MotoGP Brno: Jorge Lorenzo, la GP17 al box non era pronta “Potevo vincere”

MotoGP Brno: Jorge Lorenzo, la GP17 al box non era pronta “Potevo vincere”

Disastro rosso a Brno: Dovizioso sbaglia strategia e arretra a -21 punti da Marquez. Lorenzo, per tre giri al comando, si ferma per il cambio moto ma…non la trova.

Commenta per primo!
Jorge Lorenzo a Brno nelle retrovie

MotoGP, giornata nera per la Ducati a Brno. Era una gara che prometteva benissimo e invece la Rossa ha sbagliato strategia e commesso vari errori (in pista e ai box) che alla fine hanno rovinato il bilancio.

PASSI INDIETRO – Andrea Dovizioso ha chiuso in sesta posizione un GP della Repubblica Ceca partito con asfalto bagnato che si è però andato asciugando molto rapidamente. Jorge Lorenzo stato in testa alla gara per i primi tre giri ed è poi rientrato ai box al quinto passaggio. Purtroppo un inconveniente avvenuto durante il cambio moto gli ha fatto perdere tempo prezioso in pit lane e Lorenzo è quindi rientrato in pista solo in diciannovesima posizione, riuscendo a risalire solo fino alla quindicesima posizione finale. In classifica generale Dovizioso si conferma in terza posizione, a 21 punti dal leader Marquez, mentre Lorenzo scende al decimo posto con 66 punti.

TEST – I piloti del Ducati Team saranno impegnati anche domani sul circuito di Brno per una giornata di test ufficiali e poi il circus della MotoGP si sposterà a Zeltweg, sul circuito del Red Bull Ring, dove domenica prossima si disputerà il GP d’Austria.

HA DETTO ANDREA DOVIZIOSO – Purtroppo è stata una gara complicata e non siamo riusciti a decidere la strategia giusta. Sicuramente mi sarei dovuto fermare prima e scegliere le gomme slick medie come hanno fatto i miei avversari. Quando sono rientrato in pista e mi sono reso conto di essere in sedicesima posizione è stata un po’ dura, ma ho stretto i denti ed ho spinto al massimo fino alla fine per portare a casa almeno il sesto posto. Anche i dieci punti conquistati oggi sono importanti in ottica campionato ma onestamente, per come era andato il weekend fino a stamattina, in questa gara potevamo ottenere molto di più.”

HA DETTO JORGE LORENZO –  “Un vero peccato la gara di oggi… Il meteo è stato davvero capriccioso e ha smesso di piovere proprio quando ero veramente veloce con l’asfalto bagnato. Mi sentivo molto forte e credo che avremmo potuto lottare per la vittoria se le condizioni fossero rimaste le stesse. Poi abbiamo commesso un errore con il cambio moto, perchè quando la squadra mi ha segnalato di rientrare ai box la moto non era ancora pronta e quindi abbiamo perso del tempo prezioso e compromesso il resto della mia gara. Sicuramente faremo tesoro di questa esperienza negativa per non ripetere più lo stesso errore, ma la cosa positiva di questo weekend è che siamo stati sempre competitivi, sia con l’asciutto che col bagnato, e adesso arriva un circuito, Zeltweg, dove dovremmo essere tra i favoriti e quindi faremo di tutto per dimostrarlo in gara.”

MotoGP BRNO Il commento: Altro che fortuna, Marquez è un talento pazzesco 

MotoGP Brno Anche Rossi sbaglia tattica

MotoGP Brno La cronaca della gara

MotoGP I biglietti per Misano (8-10 settembre)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy