MotoGP, Brno: Jorge Lorenzo “Importante la scelta delle gomme in gara”

MotoGP, Brno: Jorge Lorenzo “Importante la scelta delle gomme in gara”

Il maiorchino del Ducati Team è stato uno dei protagonisti del sabato: scatterà dalla quarta casella in griglia ed è determinato a dire la sua in gara.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Il fine settimana in Repubblica Ceca non era iniziato nel migliore dei modi per Jorge Lorenzo, apparso venerdì piuttosto lontano dai primi. Nella giornata odierna invece la situazione è cambiata completamente grazie ad alcune modifiche apportate alla sua Desmosedici, che gli hanno permesso prima di ottenere un gran tempo nelle FP3 per accedere direttamente alla Q2, infine una buona performance in qualifica, quando si è posto come uno dei protagonisti in un turno particolarmente combattuto. Alla fine il maiorchino scatterà dalla quarta casella in griglia con un crono di 1:55.038, un risultato positivo che può permettergli di fare bene in gara.

“Oggi sono molto contento perché siamo riusciti a ribaltare la situazione in cui eravamo ieri” ha dichiarato Lorenzo a qualifiche concluse. “Le modifiche che abbiamo apportato alla moto hanno dato i loro frutti questa mattina, mi sono trovato meglio ed ho potuto guidare con maggiore fiducia, utilizzando le nuove carene che aiutano in questo senso. Quello che è più importante è però il passo avanti che abbiamo fatto: siamo arrivati molto vicini alla prima fila e partiremo quarti, che è comunque una buona posizione. Per domani sarà molto importante la scelta della gomma posteriore per capire fino a dove potremo arrivare in gara.”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy