5 Agosto 2017

MotoGP Brno: Jorge Lorenzo ha messo le ali “Adesso ho più carico e più fiducia”

Le due Ducati in seconda fila: Dovi 4° con l'aerodinamica standard, il maiorchino con le appendici che tanto fanno discutere. E se piovesse...

MotoGP, seconda fila per i due piloti del Ducati Team nel GP della Repubblica Ceca. Andrea Dovizioso quarto con l’aerodinamica standard. Jorge Lorenzo sesto con le appendici che hanno creato grande subbiglio nel paddock.  Se dovesse piovere, come indicano le previsioni, la Ducati sarà favorita. Ma anche sull’asciutto le due rosse sembrano messe benissimo. I tifosi sognano… (qui il commento sulla Ducati alata)

Sono molto contento del lavoro che abbiamo svolto in questo weekend: la pista è molto difficile ma siamo riusciti comunque a lavorare bene, progredendo turno dopo turno” confida Andrea Dovizioso. “Abbiamo girato a lungo con le gomme usate nel turno di FP4 del pomeriggio, per cercare di essere pronti in ottica gara, e il nostro passo non era affatto male. Credo che siamo in cinque o sei piloti ad avere un passo simile e quindi penso che sarà una gara in gruppo. Noi però abbiamo veramente una buona base e credo che domani potremo fare una bella gara.”

Jorge Lorenzo sembra aver tratto grande giovamento dalla nuova aerodinamica. Siamo riusciti a migliorare vari aspetti della moto e abbiamo potuto girare tutto il giorno sull’asciutto per valutare meglio la nuova carenatura. Anche se perdiamo un po’ di  velocità di punta sono comunque molto soddisfatto del suo rendimento: io ho bisogno di avere più carico sull’anteriore e questa nuova aerodinamica mi da molta più fiducia. Abbiamo fatto una buona qualifica, anche se purtroppo mi hanno annullato il primo crono e quindi al secondo tentativo non ho potuto rischiare come avrei voluto per cercare un tempo ancora migliore. La seconda fila mi va bene, ma la cosa più importante è che abbiamo un buon passo gara, come era già successo a Jerez. Dovremo vedere che meteo ci sarà domani ma, anche se dovesse piovere, credo che potremo lottare per il podio.”

MotoGP La Ducati alata che i Jap non potranno copiare

MotoGP Brno Cronaca e tempi della qualifica

MotoGP I biglietti per Misano (8-10 settembre)

MotoGP Le quote degli scommettitori

Lascia un commento