MotoGP: Bradley Smith nuovo tester Aprilia nel 2019

MotoGP: Bradley Smith nuovo tester Aprilia nel 2019

Aprilia Racing ha deciso di puntare su Bradley Smith, che ricoprirà il ruolo di tester della squadra di Noale nella stagione 2019.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Il Gran Premio di casa per Aprilia Racing, di scena questo fine settimana a Misano Adriatico, è anche l’occasione per una importante ufficializzazione. Il pilota MotoGP Bradley Smith entrerà a far parte del Test Team Aprilia per il 2019 e in sella alla RS-GP avrà anche l’occasione di disputare una serie di wild card durante la prossima stagione. L’arrivo del pilota britannico conferma quanto già detto da lui stesso in occasione del GP di Gran Bretagna, vale a dire l’interesse mostrato da Aprilia ed i contatti avviati per trovare un accordo, ufficializzato nella giornata odierna.

Bradley Smith, classe 1980, ha mosso i suoi primi passi da giovanissimo nel motocross, per poi debuttare nel monomarca Aprilia Superteens dove si è messo subito in mostra. Approda nel Mondiale classe 125 nel 2006, cogliendo il suo primo piazzamento a podio l’anno successivo. E’ poi vicecampione di categoria nel 2009, mentre nel 2011 e 2012 gareggia nella classe intermedia Moto2. Durante la sua esperienza in MotoGP, iniziata nel 2013, ha raccolto 2 podi e una solida serie di piazzamenti in top-10. Nel suo palmares figura anche la prestigiosa 8 Ore di Suzuka, vinta nel 2015.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy