MotoGP Austria, Warm Up: Dovizioso al comando, 2° Marquez davanti a Lorenzo

MotoGP Austria, Warm Up: Dovizioso al comando, 2° Marquez davanti a Lorenzo

Andrea Dovizioso chiude in testa il turno mattutino, seguito a ruota dal leader iridato Marc Marquez e dal compagno di squadra Jorge Lorenzo.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Andrea Dovizioso, Marc Marquez, Jorge Lorenzo: nelle prime posizioni in classifica in questo warm up ritroviamo i battaglieri protagonisti fino a questo momento del fine settimana austriaco. Stavolta però è il forlivese ad imporsi alla bandiera a scacchi sul poleman, mentre è terza l’altra rossa del pilota maiorchino. Gara al via alle 14.00 . (Foto di apertura: Marco Serena)

Splende il sole oggi sul Red Bull Ring ed i piloti MotoGP sono quindi impegnati nelle ultime prove comparative soprattutto di gomme, come sempre fondamentali in gara e ancora di più su una pista così abrasiva. La scelta in questo turno è varia, con i piloti che si dividono tra doppia media, doppia soft e media-soft, ad eccezione di Dovizioso, uscito con soft-media, oltre a Marquez e Pedrosa, in pista con mescola media anteriore e dura al posteriore, ed infine Rins, che opta per dura-media. Da segnalare anche una scivolata alla Remus per il campione del mondo, che riesce subito a ripartire.

Proprio all’ultimo ecco Andrea Dovizioso, autore sul finale del miglior crono davanti a Marc Marquez ed a Jorge Lorenzo, con Andrea Iannone quarto a precedere Cal Crutchlow e Bradley Smith. Aleix Espargaró chiude con il settimo tempo, seguito da Alex Rins e Dani Pedrosa, con Maverick Viñales a chiudere la top ten davanti al compagno di squadra Valentino Rossi ed a Danilo Petrucci.

La classifica

Cattura

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy