MotoGP Austria: Jorge Lorenzo ci crede, “Io e la Ducati andremo molto forte”

MotoGP Austria: Jorge Lorenzo ci crede, “Io e la Ducati andremo molto forte”

La Rossa in Stiria per ripetere la doppietta 2017. Anche Andrea Dovizioso userà la nuova aerodinamica.

Commenta per primo!
Jorge Lorenzo impegnato con la Ducati nei test di Brno

La Ducati torna in Stiria per ripetere la folgorante doppietta 2016 con Andrea Iannone vincitore davanti ad Andrea Dovizioso.  

Dopo il test effettuato lunedi scorso a Brno, in coda al GP della Repubblica Ceca, anche il Dovi userà la nuova aerodinamica già portata in gara in Moravia da Jorge Lorenzo. Che assicura di aver già dimenticato il caos al box nel cambio moto flag-to-flag costato un più che probabile podio.

Non ho avuto molto tempo per pensare a quello che è successo in gara pochi giorni fa a Brno” assicura Jorge Lorenzo. “Come ho già detto la lezione più importante per noi è restare uniti come squadra e continuare a lavorare con lo stesso entusiasmo. Il test di lunedì è stato molto positivo perché abbiamo trovato nuove soluzioni di setting che ci aiuteranno ad andare più forte. Sulla carta la nostra moto si adatta perfettamente al circuito di Spielberg. Sarà la prima volta che giro con la Desmosedici in Austria e sarà molto importante ritrovare le sensazioni che ho avuto a Brno e dimostrare di essere competitivi fin dalla prima sessione di prove. Mi trovo molto bene con la nuova carena e adesso avremo la possibilità di testare il suo rendimento anche su un nuovo circuito.”

Ha detto Andrea Dovizioso“Considerando il nostro risultato dello scorso anno, in Austria siamo sicuramente tra i favoriti ma quest’anno la situazione è diversa perché senza le alette non sarà facile trovare la stessa velocità. Nonostante il risultato di Brno sia stato inferiore alle nostre aspettative, in generale sono contento delle prestazioni che abbiamo avuto nel corso del weekend in Repubblica Ceca, anche se alla fine purtroppo abbiamo perso molti punti nella classifica del campionato. Lunedì nei test ufficiali abbiamo provato la nuova carena e il mio feeling è stato buono, per cui sono fiducioso per questa gara e credo che potremo essere competitivi sin dall’inizio del weekend.”

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy