MotoGP, Austin: Marc Marquez “Un bel posto per ottenere un buon risultato”

MotoGP, Austin: Marc Marquez “Un bel posto per ottenere un buon risultato”

Dopo il podio in Qatar e lo zero in Argentina, Marc Marquez affronta il Gran Premio delle Americhe: è senza dubbio il favorito, visto che dal 2013 al 2017 ha ottenuto cinque pole position e cinque vittorie.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Il campione del mondo in carica riparte da Austin: dopo un complicato Gran Premio vissuto in Argentina, Marc Marquez punta a rifarsi in Texas, su un tracciato sul quale è stato imbattibile nelle cinque stagioni finora disputate. Il pilota di Cervera infatti ha ottenuto proprio sul circuito statunitense la prima pole position nella categoria regina, un risultato ripetuto anche negli anni successivi, vincendo poi costantemente il Gran Premio delle Americhe. Sarà quindi senza dubbio il pilota da battere e cercherà di portare anche alla sua squadra la 15° vittoria consecutiva sul suolo americano.

Ecco le parole di Marquez, pronto per affrontare il terzo appuntamento iridato del 2018: “Dopo un’ottima partenza in Qatar, non abbiamo ottenuto punti in Argentina, ma il feeling è buono. La stagione sarà lunga e la cosa più importante è mantenere il nostro livello. Austin è un bel tracciato del quale ho bei ricordi, visto che ho ottenuto lì la mia prima pole position e la prima vittoria in MotoGP. Siamo sempre stati molto competitivi, quindi è un bel posto per cercare di ottenere un buon risultato.”

Il pilota catalano però non si sbilancia troppo: “Ogni anno la situazione è diversa, a partire dalla moto, oltre alle gomme ed alle condizioni della pista, considerando che hanno anche svolto qualche lavoro per ridurre le buche. Ci concentreremo sul set up e vedremo dove riusciremo a concludere domenica.”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy