MotoGP Assen Warm Up: Iannone e Dovizioso, 1-2 Ducati

MotoGP Assen Warm Up: Iannone e Dovizioso, 1-2 Ducati

Doppietta Ducati nel Warm Up MotoGP di Assen, Maverick Vinales terzo precede Rossi, Marquez e Lorenzo.

Con la pioggia che interrompe la sessione a tre minuti dalla fine, le rosse di Borgo Panigale si fanno vedere ancora una volta davanti a tutti nel Warm Up: Andrea Iannone, che in gara scatterà dall’ultima casella, ha preceduto il compagno di squadra Andrea Dovizioso e Maverick Vinales, mentre Valentino Rossi chiude quarto davanti al leader iridato Marc Marquez ed al campione in carica Jorge Lorenzo.

Fin dai primi minuti della sessione i piloti si esercitano anche nel cambio moto, utile se dovesse realizzarsi una gara flag-to-flag in caso di condizioni variabili. Le temperature più basse di questa mattina provocano anche alcune cadute: cominciamo con la seconda del weekend per Yonny Hernandez, stavolta alla chicane finale. A terra anche Cal Crutchlow alla curva 7, seguito poco dopo da Tito Rabat un paio di curve più in là, precisamente alla De Bult. Per quanto riguarda i tempi invece, si mettono in luce ancora una volta le Ducati soprattutto con i due “Andrea”, seguiti da Vinales, Rossi, Marquez e Lorenzo, ma a tre minuti dalla fine ecco comparire la bandiera bianca con croce di Sant’Andrea che quindi costringe i piloti a rallentare ed a rientrare ai box in anticipo.

Posizioni ormai congelate con Andrea Iannone che chiude al comando, davanti al compagno di squadra e poleman Andrea Dovizioso, mentre è terzo Maverick Vinales, seguito da Valentino Rossi, Marc Marquez e Jorge Lorenzo. Settimo e ottavo crono per il duo Tech 3 con Pol Espargaro che precede Bradley Smith, mentre chiudono la top ten Alvaro Bautista e Scott Redding. Tredicesima posizione finale per Michele Pirro, davanti a Danilo Petrucci, mentre Dani Pedrosa non va oltre la quindicesima piazza in questa sessione.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy