MotoGP Assen Prove 3 Scott Redding il più rapido su pista bagnata

MotoGP Assen Prove 3 Scott Redding il più rapido su pista bagnata

In un turno su pista bagnata Scott Redding ha chiuso davanti a Rossi, Marquez e Vinales, detentore del miglior crono assoluto. Q1 per Lorenzo e Iannone.

In un terzo turno di libere disputato su pista bagnata, troviamo in testa Scott Redding: il pilota del team Pramac Racing ha chiuso in cima alla classifica, seguito da Valentino Rossi, Marc Marquez (unica Repsol Honda in top ten) e Maverick Vinales. Questi ultimi tre accedono direttamente in Q2, mentre Jorge Lorenzo e Andrea Iannone dovranno disputare la prima sessione di qualifiche.

Terzo ed importante turno di prove libere per la categoria MotoGP, che deciderà i dieci piloti che otterranno l’accesso diretto alla Q2. Una sessione difficile, realizzata su pista bagnata per la prima volta nel corso di questo weekend. Il miglior tempo di questa sessione in 1:46.441 è stato registrato da Scott Redding, che ha preceduto Valentino Rossi, Marc Marquez (capace di evitare per ben due volte una caduta) e Maverick Vinales. Quinto è Johann Zarco, davanti a Hector Barbera ed Aleix Espargaro, mentre Jorge Lorenzo stampa l’ottavo tempo, seguito a pochi decimi da Loris Baz (caduto alla Ossebroeken), mentre chiude la top ten Andrea Iannone.

Questi tempi però non provocano alcuna variazione in classifica combinata: è il leader iridato ad accedere alla Q2 con il miglior crono, precedendo Jonas Folger ed il campione del mondo in carica. Andrea Dovizioso, dodicesimo in questo terzo turno di libere, disputerà il secondo turno di qualifiche grazie al quarto tempo stampato ieri, davanti a Cal Crutchlow (protagonista di una scivolata alla Stekkenwal negli ultimi minuti delle FP3) ed a Valentino Rossi.

Troviamo in Q2 anche Danilo Petrucci, appena fuori dalla top ten ma autore del settimo crono ieri, seguito da Johann Zarco, Alvaro Bautista (che di un soffio ha evitato una scivolata in questo turno) e Dani Pedrosa, che ha registrato l’ultimo tempo in classifica stamattina ma è autore del decimo tempo in classifica combinata. In top ten in questa terza bagnata sessione di libere, Jorge Lorenzo e Andrea Iannone saranno costretti a disputare il primo turno di qualifiche.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy