MotoGP Assen Prove 2: Iannone, Rossi, Marquez top-3

MotoGP Assen Prove 2: Iannone, Rossi, Marquez top-3

Andrea Iannone davanti a Valentino Rossi e Marc Marquez nella top-3 della FP2 MotoGP ad Assen, quinto Jorge Lorenzo.

Andrea Iannone si conferma: dopo aver ottenuto il miglior tempo al mattino, è il più rapido anche in questa seconda sessione di prove libere al TT Circuit Assen davanti a Valentino Rossi e Marc Marquez. Top ten anche per Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci, ancora in difficoltà Dani Pedrosa.

Parte molto forte Marquez, che fin dai primi minuti si porta in testa realizzando già il giro più veloce di giornata. Iannone si mantiene secondo, davanti al duo Movistar Yamaha, al compagno di squadra, a Crutchlow ed a Vinales, che per la maggior parte della sessione si contendono le posizioni di testa. A metà turno a terra Barbera alla Ossebroeken, ma più tardi si verificano anche le cadute di Bautista e Laverty alla Strubben: nessuno dei piloti riporta conseguenze. La situazione rimane stabile fino a pochi minuti dalla fine, quando tutti i piloti tornano in pista per migliorarsi al massimo in vista delle sessioni di domani.

La miglior prestazione è ancora una volta di Andrea Iannone (scatterà ultimo domenica in gara), a seguire rispettivamente secondo e terzo Valentino Rossi e Marc Marquez. Quarto è Maverick Vinales, davanti a Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso, mentre chiude settimo Danilo Petrucci. Chiudono la top ten Aleix e Pol Espargaro e Scott Redding, mentre è solo undicesimo Dani Pedrosa, che quindi rischia in caso di condizioni meteo sfavorevoli domani.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy