MotoGP Assen, Gara: Marc Marquez vittorioso dopo una grande battaglia

MotoGP Assen, Gara: Marc Marquez vittorioso dopo una grande battaglia

Il campione del mondo riesce ad avere la meglio dopo una lotta continua tra otto piloti. Chiudono sul podio anche Alex Rins e Maverick Viñales.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

La categoria regina del Campionato del Mondo MotoGP regala una gara davvero combattuta, con ben otto piloti protagonisti fino alla bandiera a scacchi: alla fine sarà Marc Marquez a tagliare il traguardo per primo, conquistando una nuova vittoria davanti ad Alex Rins, che riporta la Suzuki sul podio, ed a Maverick Viñales, nuovamente in top 3 dopo Austin.

Scatta molto bene Marquez, ma ancora meglio Lorenzo, che dopo due curve da decimo è secondo e si accende subito il duello con il campione del mondo, protagonisti di gran serie di sorpassi che coinvolge anche altri sei piloti dietro a loro. Brividi iniziali per Lorenzo e Rossi, con l’italiano che colpisce leggermente il posteriore dello spagnolo, mentre viene comminata una penalità a Nakagami (+1.5 secondi) per aver tagliato la chicane. Assistiamo poi ad un quasi contatto tra Rins e Marquez, in quel momento in lotta per la seconda piazza, mentre si conclude con una caduta il fine settimana di Petrucci, scivolato a 10 giri dalla fine, seguito dal ritiro di Simeon e da una penalità per Iannone (+2 secondi).

Ad un paio di giri dalla fine, dopo una gara ricca di emozioni per i tanti sorpassi che hanno regalato questi piloti, Marc Marquez se ne va, accumulando un buon margine e conquistando una vittoria più che combattuta davanti ad Alex Rins ed a Maverick Viñales, mentre Andrea Dovizioso è appena giù dal podio. Quinta piazza per Valentino Rossi, a precedere Cal Crutchlow e Jorge Lorenzo, mentre chiudono la top ten Johann Zarco e Alvaro Bautista.

La classifica

Cattura

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy