MotoGP Assen: Aleix Espargaro “Pronti a mostrare il nostro vero potenziale”

MotoGP Assen: Aleix Espargaro “Pronti a mostrare il nostro vero potenziale”

Aprilia si prepara alla sfida del Gran Premio d’Olanda, sicura di poter tornare a punti con Aleix Espargaro e di vedere qualche progresso da parte di Sam Lowes.

La motivazione è alta in casa Aprilia in vista del Gran Premio d’Olanda: a più di un anno dall’esordio nella categoria regina del Motomondiale sono stati compiuti consistenti passi avanti, anche se la squadra italiana non ha raccolto quanto sperato. Gli ultimi test realizzati sul tracciato del Montmeló subito dopo il weekend di gara hanno permesso ad Aleix Espargaro ed al rookie Sam Lowes di continuare lo sviluppo della RS-GP ed ora entrambi i piloti sono ansiosi di provare in pista i progressi compiuti, anche quello di Assen è un circuito complesso e le condizioni meteo sono sempre molto variabili.

Dopo tre gare consecutive senza punti, Aleix Espargaro è deciso a voltare pagina: “Il nostro obiettivo è mostrare il vero potenziale della nostra moto, portando a casa un buon risultato ad Assen, un tracciato che mi piace molto. I test al Montmeló ci hanno permesso di verificare con una simulazione di gara che abbiamo un buon passo: durante la gara di domenica dovremo dimostrarlo.”

Un inizio di stagione difficile per Sam Lowes, a punti solo una volta in quello che è il suo primo anno nella categoria regina del Motomondiale, ma il pilota britannico è ottimista in vista della tappa olandese: “Assen è un tracciato che mi piace. Ho molta voglia di scendere in pista, di divertirmi e di mostrare a tutti i progressi fatti sia da me che dalla squadra. L’obiettivo è di realizzare la più bella gara della stagione.”

Romano Albesiano, Manager di Aprilia Racing, non nasconde di riporre grandi aspettative nei suoi piloti in vista dell’ottava tappa stagionale: “Assen è una delle piste che meglio si adattano alla RS-GP. Su questa pista ci vuole stabilità nei punti più rapidi, ma serve anche una buona dose di agilità nella parte finale. Dovremo stare attenti soprattutto al meteo, sperando che non sia così mutevole nel corso del fine settimana.”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy