MotoGP: Aspar Martinez deve lasciare il posto in top class

MotoGP: Aspar Martinez deve lasciare il posto in top class

Il team Angel Nieto sarà impegnato dal 2019 solo nelle categorie inferiori. Subentra il team SIC Petronas

di Redazione Corsedimoto
LE MANS, FRANCE - MAY 19: Jorge Aspar Martinez of Spain and Angel Nieto Team looks on in box during the qualifying practice during the MotoGp of France - Qualifying on May 19, 2018 in Le Mans, France. (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)

Il team Angel Nieto uscirà dalla MotoGP a fine di questa stagione. Jorge Aspar Martinez rinuncia ai due posti occupati da Karel Abraham e Alvaro Bautista, per lasciare spazio al neonato team Petronas SIC (Sepang International Circuit) che verrà annunciato a breve, presumibilmente nella giornata di martedi 3 luglio. Lo rivela l’online tedesco speedweek.com

RIVOLUZIONE – La crisi del team Marc VDS, altra formazione in uscita dalla MotoGP,  ha scatenato un’autentica rivoluzione nello scacchiere. Dorna ha preso la palla al balzo per ridurre gli iscritti permanenti, che scendono da 24 a 22 piloti, che significa un risparmio di 5,5 milioni € di diritti che il promoter (attraverso Irta, l’associazione delle squadre)  paga ai team. Rispetto all’elenco attuale. In un primo momento Dorna ha cercato di spingere verso la fusione fra Angel Nieto Team e SIC Petronas, ma i malesi non ci hanno sentito, preferendo avere pieno controllo della gestione dell’operazione. Aspar Martinez sarà comunque pagato per la “consulenza” fornita, cioè riceverà una buonuscita per la disponibilità a rinunciare al contratto in essere che sarebbe scaduto a fine 2021.

MXGP Indonesia Le immagini TV del GP

SBK Misano: i biglietti e le offerte disponibili

MXGP Videopass: prezzi e offerte disponibili

Concorso online 4moto.it: indovina chi vince a Misano

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy