MotoGP Argentina Valentino Rossi “Maverick è stato più veloce, ma…”

MotoGP Argentina Valentino Rossi “Maverick è stato più veloce, ma…”

MotoGP Argentina Valentino Rossi “Maverick è stato più veloce ma ho fatto punti importanti per il campionato. E mi sento molto in forma.”

La trasferta argentina è un trionfo completo per il team Movistar Yamaha: dopo la vittoria a Losail, Maverick Vinales ottiene la seconda vittoria consecutiva nelle due gare di apertura della stagione, qualcosa che era riuscito solo a Wayne Rainey nel 1990. Si tratta però di un en plein Yamaha grazie a Valentino Rossi, che completa una splendida doppietta sul podio di Termas de Rio Hondo, un gran risultato per festeggiare il GP numero 350 in carriera.

Rossi partiva dalla settima casella, proprio dietro al compagno di squadra, ed è stato in grado di recuperare terreno fin da subito, ponendosi presto in lotta per le posizioni di testa. La seconda posizione, conquistata a pochi giri dalla fine con uno splendido sorpasso su Crutchlow, è il coronamento della giornata perfetta vissuta dal team Movistar Yamaha. “Sono contento, sono riuscito ad essere sempre competitivo” ha dichiarato l’italiano a fine gara. “Mi sento più forte fisicamente e la mia concentrazione è migliorata. Le condizioni di questo tracciato però sono sempre difficili, bisogna fare molta attenzione ed essere fortunati. Maverick è stato più veloce oggi, ma questo è un risultato importante sia per me che per il team: abbiamo accumulato punti importanti per il campionato.”  

Scattato dalla sesta posizione, Vinales ha recuperato presto e poi, agevolato dalla caduta di Marquez ma anche del sorpasso realizzato a svantaggio di Crutchlow, ha accumulato un bel margine sui rivali tagliando il traguardo in solitaria. “Abbiamo fatto un gran lavoro” ha dichiarato il pilota spagnolo, “La scelta delle gomme è stata fatta presto, mi sono sentito alla grande! Il grip è stato costantemente ottimale, Michelin sta facendo un gran lavoro. È come se stessi vivendo un sogno. Voglio ringraziare tutto il team per ciò che sta facendo, continuiamo così!”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy