MotoGP Argentina Prove 3: Marquez 1° sul bagnato, Dovizioso in Q1

MotoGP Argentina Prove 3: Marquez 1° sul bagnato, Dovizioso in Q1

Marquez svetta nel corso delle FP3 su pista bagnata, davanti a Zarco ed a tre Ducati. Classifica combinata però invariata, con Dovizioso, Lorenzo e Petrucci in Q1.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

In una terza sessione di libere svolta su pista umida, il nome che troviamo in testa è comunque quello di Marc Marquez, che realizza il miglior crono davanti a Johann Zarco ed alle rosse di Bautista, Abraham e Petrucci. La classifica combinata però rimane invariata e quindi troveremo nomi eccellenti in Q1, come quelli di Andrea Dovizioso, Jorge Lorenzo e Danilo Petrucci. Le qualifiche scatteranno alle 20.10, subito dopo la quarta ed ultima sessione di prove libere.

Tutti i piloti sono in pista fin da subito con gomme da bagnato e chiaramente i tempi non stanno influenzando la classifica combinata. Non mancano però i duelli a colpi di tempi cronometrati, che vedono tra i protagonisti anche il rookie Syahrin (non per niente soprannominato ‘il pesce’). La sessione si chiude con Marc Marquez in testa, seguito dalla Tech 3 di Johann Zarco e dalle rosse di Alvaro Bautista, Karel Abraham e Danilo Petrucci, mentre in sesta piazza c’è Cal Crutchlow, che precede la KTM di Pol Espargaro ed il rookie Hafizh Syahrin, davanti ad Andrea Dovizioso e Dani Pedrosa che chiudono la top ten.

La classifica di chi accede alla Q2 invece è nettamente diversa: le prime tre posizioni sono occupate da tre Honda, vale a dire quelle guidate dal campione del mondo, da Crutchlow e da Pedrosa, a precedere la miglior Ducati, quella a sorpresa di Tito Rabat, e la Suzuki di Andrea Iannone. Sesta e settima posizione per le due M1 di Maverick Viñales e Valentino Rossi, mentre a seguire c’è la GSX-RR di Alex Rins, davanti a Johann Zarco e Jack Miller. Finiscono in Q1 quindi nomi eccellenti, a cominciare dai piloti del Ducati Team, ovvero Andrea Dovizioso (ultimo in classifica combinata) e Jorge Lorenzo, ma vedremo nel primo turno di qualifiche anche Danilo Petrucci ed entrambi i piloti Aprilia.

La classifica delle FP3

Cattura

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy