MotoGP Argentina: Luigi Dall’Igna “Marquez avrebbe fatto una gara meravigliosa”

MotoGP Argentina: Luigi Dall’Igna “Marquez avrebbe fatto una gara meravigliosa”

Luigi Dall’Igna non assolve Marc Marquez ma le sue sono le uniche parole lucide del dopo gara

di Redazione Corsedimoto
Andrea Dovizioso

Luigi Dall’Igna ha firmato una delle pochissime dichiarazioni lucide del dopo gara argentino. Il direttore generale della Ducati Corse è un gran signore, nonchè un uomo di sport furbo e intelligente: per la Rossa poteva essere una domenica nera, invece Andrea Dovizioso ha guadagnato inaspettatamente dieci punti su Marc Marquez. (qui cronaca e classifica del GP)

GIGI –Marc è andato un po’ sopra le regole, aveva tutto il tempo per fare le cose meglio” puntualizza Luigi Dall’Igna. “Capisco che si fosse innervosito, ma con più calma avrebbe fatto una gara meravigliosa”.  Non ci vuole tanto ad inquadrare le cose nella luce, basta l’intelligenza…

ANDREA – Dovizioso invece non è riuscito a stare alla larga dalla polemica. “Ha fatto tanti errori di tutti i tipi, ha fatto tutto quello che non doveva fare. Credo che farà fatica ad uscire dal paddock, dato che gli argentini sono molto focosi”. Poi torna a parlare della situazione Ducati.  “E’ stato un weekend davvero difficile per noi, però alla fine siamo riusciti a portare a casa dei punti importanti in una giornata in cui non avevamo la velocità per lottare per il podio. Sono contento di come ho gestito la mia gara ma in certe condizioni e su certe piste dobbiamo ancora migliorare perché evidentemente non siamo abbastanza veloci. Il fatto di non aver potuto girare molto sull’asciutto durante il weekend non ci ha aiutato con il setup della moto per la gara però, guardando le cose da un altro punto di vista, sono stato fortunato perché tre piloti che si giocano il campionato hanno fatto tre zeri per motivi diversi. Quindi andiamo a casa sereni, ma questo weekend ci ha dimostrato che dobbiamo ancora continuare a lavorare su diversi aspetti della nostra moto.”

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. ror - 8 mesi fa

    GIGI e’ un grande e capisce di moto,cosi’sentiamo anche su questo argomento
    qualche dichiarazione sensata!
    dovizioso se misura le parole merita applausi,se si riguarda le gare,quando ha guidato “forte”ha vinto,quando guida tutto composto e pulito (come in argentina)
    la ducati ha “sempre dei problemi”…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy