MotoGP, Aragón: Marc Marquez “Le Ducati sono competitive ovunque, dobbiamo lavorare tanto”

MotoGP, Aragón: Marc Marquez “Le Ducati sono competitive ovunque, dobbiamo lavorare tanto”

Marc Marquez e Dani Pedrosa carichi in vista di un nuovo Gran Premio in Spagna, questa volta al MotorLand Aragón, pista molto apprezzata da entrambi.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Ci avviciniamo ad un nuovo appuntamento di casa per i due piloti del Repsol Honda Team: il MotorLand Aragón ospiterà infatti il terzo Gran Premio sul suolo spagnolo, sempre particolarmente apprezzato sia dal leader iridato Marc Marquez (che a partire da questa edizione avrà una curva dedicata) che da Dani Pedrosa, una volta di più desiderosi di competere davanti ai propri fan.

Tanti i successi ottenuti da squadra e costruttore su questa pista, che nelle stagioni passate vanta tre vittorie grazie al campione del mondo in carica, a cui aggiungiamo una dell’attuale compagno di squadra ed un’altra dell’ex pilota Casey Stoner. Oltre a ciò, Marquez ha conquistato anche un altro successo in Moto2, oltre a sei pole position (nota curiosa: delle cinque edizioni disputate in MotoGP, ha ottenuto tre vittorie e due zeri). Per Pedrosa invece, ricordiamo appunto il successo nel 2012, oltre ad altri tre piazzamenti sul podio, l’ultimo proprio l’anno scorso dietro al compagno di squadra.

“Aragón è uno dei miei circuiti preferiti” ha dichiarato Marc Marquez. “Non vedo l’ora di competere di nuovo davanti al pubblico di casa. Quest’anno poi sarà ancora più speciale perché il tracciato mi dedicherà una curva, è la prima volta e ne sono davvero felice. L’anno scorso siamo arrivati qui con gli stessi punti dei rivali, ma stavolta è diverso e abbiamo un grande vantaggio. Questo non significa però che sia finita, anzi dobbiamo continuare a lavorare duramente perché le Ducati sono competitive in ogni pista. Noi dobbiamo trovare qualcosa che ci permetta di battagliare sempre con loro, a partire dalle prime libere, quando dobbiamo iniziare a prepararci al meglio.”

“Sono sempre contento di correre ad Aragón” ha aggiunto Dani Pedrosa, “ritrovo ogni volta il mio Fan Club ed il pubblico di casa. Anche il tracciato mi piace molto, ho ottenuto buoni risultati in passato e sarebbe bello riuscire ad ottenerne un altro. Non vedo l’ora di cominciare e di godermi al massimo un altro Gran Premio in Spagna!”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy