MotoGP: Aragon dedica la curva 10 a Marc Marquez

MotoGP: Aragon dedica la curva 10 a Marc Marquez

Giovedì 20 settembre, alle 14:30, sul circuito di Aragon si terrà la cerimonia per dedicare a Marc Marquez curva 10. Presente il suo Fan Club ufficiale MM93.

di Luigi Ciamburro

Dedicare una curva di un circuito ad un pilota ancora in attività è un evento alquanto raro nella storia del Motomondiale. Giovedì 20 settembre alle 14:30 Marc Marquez riceverà questo speciale onore e gli sarà dedicata la curva 10 del circuito di Aragon, con tanto di cerimonia battesimale dinanzi ai suoi fan e alla presenza di Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna; Marta Gastón, presidente del MotorLand, e Santiago Abad, amministratore delegato dell’autodromo.

La curva 10 è un curvone a sinistra che si affronta a velocità sostenuta e facendo leva sulla manopola del gas. Una scelta per nulla casuale, perchè El Cabroncito ha espresso la sua preferenza durante la conferenza stampa dell’anno scorso rispondendo ad una domanda di un suo fan. Il campione della Honda non ha avuto titubanze ad indicare la 10 come una delle sue curve preferite in assoluto, dalle parole ai fatti il passo è stato breve, visto anche i legami emotivi che lo legano al MotorLand.

All’evento parteciperanno i suoi tanti affezionati tifosi del Fan Club ufficiale e ai fan che hanno acquistato il tagliando d’ingresso per il Gran Premio di Aragon entro il 10 luglio. Costoro avranno accesso riservato al parcheggio B del circuito, il più vicino alle curve 8 e 9, dopo di che dovranno proseguire a piedi fino alle biglietterie situate in questo parcheggio, dove si terrà il controllo degli accessi. Per i membri del Fanclub ufficiale Marc Marquez 93 (obbligatoria la tessera e la maglia rossa del club), il Fan Club fornirà un supporto per l’accesso alla curva 10 e i membri riceveranno un braccialetto identificativo. Durante la cerimonia, Marc Marquez avrà la possibilità di incontrare il pubblico prima di scoprire il monumento in suo onore, opera dello scultore José Miguel Abril.

Scommetti con Johnnybet

Biglietti e offerte per il GP di Misano

Ricambi moto 4moto.it

Biglietteria per tutti gli eventi motoristici, F1 inclusa

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy