27 Agosto 2017

MotoGP: Aprilia nel dubbio, Aleix Espargaro 9° tempo ma correrà?

Il catalano soffre di forti dolori al fianco conseguenza di un incidente in allenamento con il kart. Difficile possa partire, stamane la decisione.

Continua a stringere i denti Aleix Espargaró che anche nel sabato di Silverstone deve fare i conti con un infortunio doloroso e gravemente limitante. La terza fila, ottenuta grazie al nono tempo in qualifica, è un risultato straordinario alla luce dei problemi fisici di Aleix e conferma il buon livello raggiunto dalla Aprilia RS-GP sul circuito inglese. Aleix, costantemente seguito dalla Clinica Mobile, ha scelto di non scendere in pista nelle FP3 su asfalto umido, avendo già ipotecato l’accesso alla Q2 con la eccellente prestazione di ieri. Nove invece i giri disputati in FP4, in preparazione alla gara.

“Ho avuto altri infortuni nella mia carriera ma nessuno che mi limitasse così tanto” spiega Aleix Espargaro. “Sento molto dolore al fianco, specialmente nei cambi di direzione dopo un paio di giri. Stiamo facendo il massimo possibile con la Clinica ma trattandosi di un problema interno non possiamo utilizzare infiltrazioni. Oggi dosando gli sforzi sono riuscito comunque a girare bene, conquistando una buona posizione di partenza, e in generale sono soddisfatto della velocità che abbiamo dimostrato qui a Silverstone. Ora non mi resta che riposare, domani mattina valuteremo la situazione”.

Sam Lowes ha detto: “Le FP4 sono andate piuttosto bene, abbiamo fatto dei cambiamenti importanti sulla RS-GP trovando un buon assetto con gomma dura, quindi in configurazione gara. Riesco a mantenere un buon ritmo con facilità, mi sento a mio agio in moto e sono fiducioso di poter lottare per la zona punti. La qualifica è stata invece difficile, non ho avuto il giusto feeling con la gomma morbida perdendo qualche decimo. In ogni caso domani abbiamo il potenziale per fare una buona gara”.

MotoGP Silverstone Qualifica: cronaca e classifica completa

MotoGP Silverstone: Le Ducati in seconda fila, Lorenzo davanti al Dovi

MotoGP Silverstone: Marc Marquez fenomeno, pole numero 71

MotoGP Silverstone: Valentino Rossi “Le gomme dureranno?”

Lascia un commento