MotoGP Aprilia 2018: Via Sam Lowes, arriva Scott Redding

MotoGP Aprilia 2018: Via Sam Lowes, arriva Scott Redding

L’ormai ex Ducati Pramac correrà con la RS-GP al posto di Sam Lowes. Tutto fatto, manca solo l’annuncio ufficiale.

Commenta per primo!
Scott Redding ai box senza casco

MotoGP 2018, Scott Redding sostituirà Sam Lowes affiancando lo spagnolo Aleix Espargaro.

Manca soltanto l’annuncio ufficiale, ma è tutto fatto. Lo stesso Sam Lowes ha dichiarato dopo la fine della seconda sessione di prove libere del GP d’Austria (qui cronaca e tempi) che “l’anno prossimo non correrò con Aprilia“.

Sam Lowes approdando in MotoGP dalla Moto2 aveva siglato un accordo biennale, che in realtà era un 1+1, cioè con rinnovo legato a determinate condizioni di classifica ad un certo punto della stagione. I cattivi risultati hanno quindi permesso ad Aprilia Racing di sciogliere il vincolo e accordarsi con Scott Redding, a sua volta tagliato da Pramac Ducati per far posto a Jack Miller.(qui l’annuncio ufficiale)

L’appiedamento di Sam Lowes è stato sarcasticamente commentato sui social dal due volte campione del Mondo Superbike Jonthan Rea, che sta facendo da spettatore al Red Bull Ring sulla via verso Lausitzring, dove le supermoto riprenderanno il cammino il prossimo week end. “Guardando tutta la vicenda dalla mia prospettiva quanto sono fortunato a correre in Superbike con una squadra e un Costruttore affidabili”. 

MotoGP Austria Prove del venerdi, cronaca e tempi

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy