MotoGP, Andrea Iannone: “Lascerò Suzuki, correrò con un’altra moto”

MotoGP, Andrea Iannone: “Lascerò Suzuki, correrò con un’altra moto”

Nel giovedì del GP del Mugello Andrea Iannone preannuncia l’addio alla Suzuki. Dal 2019 salterà probabilmente in sella all’Aprilia RS-GP.

di Luigi Ciamburro
Andrea Iannone

Andrea Iannone approda al Mugello con la consapevolezza di essere stato anticipatamente messo fuori la porta da Suzuki. Non c’è stata la tanto attesa ultima chance e, nonostante i due podi di Austin e Jerez, The Maniac non ha soddisfatto le richieste della casa di Hamamatsu, che ha rinnovato con Alex Rins ed ora è divisa tra Joan Mir e Jorge Lorenzo per la seconda sella della GSX-RR.

Il GP del Mugello sarà anche la sua gara di casa, la più attesa dell’anno per ogni pilota italiano. Non era presente alla conferenza stampa, ma ha preannunciato il suo addio ai microfoni dei giornalisti presenti nel paddock: “Non resterò con Suzuki – riporta Paddock-GP.com -. Vado su un’altra moto, con un altro costruttore, ma per il momento non parlerò del mio futuro perché è un po’ come l’inferno. È stato durante questa gara che ho annunciato la mia collaborazione con Suzuki, ma quest’anno è un po’ diverso. Suzuki mi ha parlato del mio futuro solo dopo il test di Barcellona, ​​ci hanno pensato a lungo, ma in ogni caso, di sicuro, non starò alla Suzuki”.

Nessuna conferma da parte del pilota di Vasto, ma la destinazione sembra essere Aprilia, che da mesi gli ha messo gli occhi addosso, entusiasta di poter puntare su un big italiano della classe regina, che non solo potrà contribuire con la sua esperienza allo sviluppo della RS-GP 2019, ma potrà essere anche un ottimo testimonial per il mercato italiano. Andrea Iannone andrà a far coppia con Aleix Espargarò che ha rinnovato fino al 2020 con la casa di Noale nel week-end di Le Mans.

MotoGP Mugello: i biglietti e le offerte ancora disponibili

Motomondiale 2018: le quote scommesse di JohnnyBet

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy