MotoGP: Andrea Dovizioso nono vincitore? “Sono il primo a volerlo…”

MotoGP: Andrea Dovizioso nono vincitore? “Sono il primo a volerlo…”

Ad Aragon il forlivese Ducati sarà il nono vincitore diverso in nove sfide MotoGP? Intervista esclusiva su La Gazzetta dello Sport

Commenta per primo!

Non bastavano i 270 cavalli della Ducati Desmosedici. Andrea Dovizioso ha provato anche l’ebbrezza del volo acrobatico salendo a bordo dell’Aermacchi MB339 delle Frecce Tricolori.  Intervistato da Paolo Ianieri per La Gazzetta dello Sport  AD04 ha parlato anche di MotoGP. Ecco alcuni stralci.

Dopo Pedrosa manca il nono vincitore, farebbe felici tanti…

Io sono il primo a volerlo. Ma sentirselo ripetere fa effetto, diventa quasi negativo, come se mi dicessero ‘ma non hai ancora vinto, sei un pirla’. Però io ragiono diversamente. Tutti corriamo per la vittoria, ma io voglio giocarmi il campionato, migliorare la moto per essere sul podio tutte le gare. E’ il mio obiettivo, sono realista non negativo.”

Che bilancio dà finora alla stagione?

“Da pilota mi do 7 solo perchè in campionato senza la sfortuna di inizio anno, non per causa mia, avrei molti più punti, sarei in linea con Dani e si parlerebbe in modo diverso. A livello Ducati anchelì 7, non di più perchè voglio ottenere di più”.

Qui l’intervista completa

 

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy