MotoGP Alex Rins “Vinales? Cercherò di replicare i suoi risultati”

MotoGP Alex Rins “Vinales? Cercherò di replicare i suoi risultati”

Alex Rins rivela a Movistar i suoi obiettivi per l’esordio in MotoGP: il titolo Rookie e, nel corso del tempo, pareggiare i conti con il suo predecessore Maverick Vinales.

Si avvicinano ormai i primi test ufficiali del 2017 per la MotoGP, previsti alla fine di questo mese, e tutti i piloti continuano la preparazione per arrivare al meglio a questo appuntamento. Uno di questi è Alex Rins, esordiente e determinato a rendersi protagonista anche nella categoria regina, che realizzerà le sue prime vere prove, dopo aver interrotto in anticipo quelle di novembre a Valencia per una caduta ed una conseguente lesione a due vertebre.

È stato un periodo difficile“, ha dichiarato a tal proposito Alex Rins in un’intervista rilasciata a Movistar. “Sono rimasto fermo per un mese con il busto, cercando di riposarmi molto“. Si sofferma poi ad analizzare la caduta: “È stata una cosa strana, sono caduto io e dopo appena due giri anche Iannone è finito a terra nello stesso punto. Abbiamo analizzato le telemetrie per capire le cause, ma non abbiamo trovato nulla: ho percorso la solita traiettoria, ma ad un certo punto la ruota davanti ha perso la direzione e sono caduto“.

Il pilota catalano poi ha espresso le prime impressioni in sella ad una MotoGP: “Il fisico è più sotto pressione rispetto a quando guidi una Moto2. Dopo il primo test ero un po’ stanco ed abbiamo cambiato qualcosa negli allenamenti per irrobustirmi“.

Obiettivi chiari per il 2017: “Punto al titolo di Rookie dell’Anno e vorrei essere in grado di battermi alla pari con gli altri piloti con cui ho corso in Moto2, ovvero Zarco, Folger e Lowes. Per ora gli obiettivi sono questi, ma può darsi che cambino quando mi sentirò meglio in sella alla moto. Avrò molta pressione perché prendo il posto di Viñales: cercherò di raggiungere i suoi risultati e, perché no, di migliorarli“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy