MotoGP Alex Marquez presente ai test a Jerez al posto di Luthi

MotoGP Alex Marquez presente ai test a Jerez al posto di Luthi

Il Campione del Mondo Moto3 2014 salirà sulla RCV al posto dell’infortunato pilota svizzero in occasione dei test da realizzare la prossima settimana.

Alex Marquez guiderà la RC213V del team Estrella Galicia 0,0 Marc VDS nel corso dei prossimi test MotoGP a Jerez: è stato lo stesso Michael Bartholemy a confermare a motogp.com la presenza in pista del giovane pilota catalano il 23 ed il 24 novembre. Il Campione del Mondo Moto3 nel 2014, con la stessa struttura nel Mondiale Moto2, sostituirà l’infortunato Thomas Luthi, con l’obiettivo di fornire alla squadra del rookie MotoGP tutte le informazioni possibili in attesa del rientro del pilota ufficiale.

“Realizzeremo una giornata e mezza di test a Jerez la prossima settimana” ha dichiarato il Team Principal Bartholemy. “Il problema è che la squadra è completamente rinnovata, anche per quanto riguarda i meccanici, e non vogliamo arrivare a Sepang con un pilota che non è mai salito su una MotoGP e di conseguenza una squadra che non sa nulla di questo tipo di moto, delle gomme. Qui a Valencia abbiamo optato per Takahashi, ma siamo convinti che Alex, essendo un pilota Moto2, possa capire meglio la differenza tra la sua moto ed una MotoGP.”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy