MotoGP 2018: Sam Lowes, Scott Redding e Loris Baz sono fuori?

MotoGP 2018: Sam Lowes, Scott Redding e Loris Baz sono fuori?

I giochi di mercato potrebbero escludere tre piloti di talento. Ecco come sarà lo schieramento top class della prossima stagione.

Commenta per primo!
I piloti della MotoGP 2017 in posa

MotoGP 2018: nella girandola del mercato piloti Sam Lowes, Scott Redding e Loris Baz hanno un piede fuori dalla top class.

A due settimane dal prossimo GP a Brno, vediamo com’è la situazione in ottica 2018. I posti nelle squadre Factory sono già tutti occupati, con l’unica eccezione di Sam Lowes che in Aprilia ha un contratto annuale non ancora confermato. I risultati del britannico sono stati finora assai inferiori alle aspettative ma non è da escludere che la marca veneta possa concerdergli  una seconda possibilità, in attesa che, fra un anno,  vadano a scadenza i contratti dei top player. 

In Pramac Ducati Scott Redding dovrà lasciare il posto a Jack Miller: l’accordo tra l’australiano e la formazione senese è  quasi fatto.  Per l’annuncio ovviamente non c’è fretta, anche per non mettere in imbarazzo “Jackass” che  il 30 luglio correrà la 8 Ore di Suzuka nel team di punta di Honda HRC.

C’è ancora un posto libero in LCR Honda: Lucio Cecchinello ha un bonus di 1,5 milioni da HRC per raddoppiare la formazione e il candidato in pole è Takaaki Nakagami. L’alternativa (debole, al momento) è Thomas Luthi.

Anche in Marc VDS Honda c’è una sella ancora vacante. Ma il boss Michael Bartholemy non sembra avere molta fretta di definire chi affiancherà Franco Morbidelli: in effetti l’offerta di piloti, anche validi, supera di gran lunga la disponibilità di moto. Tito Rabat andrà con Avintia Ducati, che a questo punto deve scegliere se tenere Hector Barbera o Loris Baz: il primo è largamente favorito.

Resta anche da definire la seconda guida di Aspar Ducati: accanto al confermato Alvaro Bautista potrebbe esserci Yonny Hernandez, che ha in dote una bella valigia…

Lo schieramento MotoGP 2018

Repsol Honda: Marc Marquez, Dani Pedrosa

Movistar Yamaha MotoGP: Valentino Rossi, Maverick Vinales

Ducati MotoGP: Andrea Dovizioso, Jorge Lorenzo

Suzuki Ecstar: Andrea Iannone, Alex Rins

Aprilia Racing Team Gresini: Aleix Espargaro, X

Red Bull KTM Factory Racing: Pol Espargaró, Bradley Smith

LCR Honda: Cal Crutchlow, X

Estrella Galicia Marc VDS Honda: Franco Morbidelli, X

Tech3 Yamaha: Johann Zarco, Jonas Folger

Pramac Ducati: Danilo Petrucci, X

Avintia Ducati: X –  X

Aspar Ducati: Alvaro Bautista, X

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy