MotoE: Xavier Simeon ed Eric Granado i piloti del team Esponsorama Racing

MotoE: Xavier Simeon ed Eric Granado i piloti del team Esponsorama Racing

Esponsorama Racing ha ufficializzato Xavier Simeon ed Eric Granado per la sua prima stagione nel nuovo campionato MotoE.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Ufficializzati altri due nomi per quanto riguarda la FIM Enel MotoE World Cup, campionato che prende il via nel 2019: Xavier Simeon ed Eric Granado sono i due piloti scelti da Esponsorama Racing per affrontare questa nuova avventura, vale a dire lottare per il titolo nel primo campionato per motociclette elettriche.

Xavier Simeon, dopo un anno nella categoria regina del Motomondiale, rimarrà comunque legato alla stessa struttura che l’ha portato in MotoGP, ma con una nuova emozionante sfida ad attenderlo. Medesimo discorso per Eric Granado, che ha vinto il titolo europeo Moto2 nel 2017 e che ha corso in passato nelle categorie intermedia e minore, decidendo a metà di questa stagione in Moto2 di competere solo nel campionato brasiliano.

“Si tratta di un passo importante per la mia carriera sportiva” ha dichiarato Simeon. “Mi attira l’idea di essere parte del primo campionato mondiale di una nuova generazione di moto. Da mesi penso al mio futuro, visto che sono arrivato ad un punto della mia carriera in cui è importante fare qualche valutazione: dopo un anno difficile in MotoGP, che spero di chiudere al meglio, sono contento di iniziare questa nuova avventura. Le moto saranno diverse, ma il livello sarà molto alto.

“Per prima cosa voglio ringraziare tutta la squadra per questa occasione” ha aggiunto Granado. “Non vedo l’ora di provare la moto a Jerez. La FIM MotoE World Cup è una novità per tutti, un’incognita su tutti i fronti, ma sono sicuro che assieme potremo ottenere buoni risultati. La MotoE sarà un passo importante nella storia del motociclismo e sono contento di prendervi parte. Ringrazio anche la mia famiglia e tutti quelli che mi hanno supportato. Ora bisognerà dare il massimo.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy