MotoE: Ufficializzato Nico Terol come primo pilota del Angel Nieto Team

MotoE: Ufficializzato Nico Terol come primo pilota del Angel Nieto Team

Nico Terol tornerà a competere, e lo farà nel prossimo campionato MotoE con Angel Nieto Team, la stessa struttura con cui ha vinto il titolo 125cc nel 2011.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Già circolavano voci al riguardo, ma abbiamo ora un secondo nome ufficiale per quanto riguarda il nuovo campionato di motociclette elettriche, che prenderà il via nel 2019: Angel Nieto Team ha confermato Nico Terol come suo pilota per la stagione inaugurale della FIM Enel MotoE World Cup. Un ritorno alle corse per l’ultimo Campione del Mondo in 125cc, proprio con la stessa squadra che l’ha portato in alto e con la quale continua a mantenere uno stretto rapporto lavorativo, visto che attualmente si occupa della crescita dei giovani talenti assieme al team di “Aspar” Martínez. Due le moto a disposizione del Angel Nieto Team, e sembra quasi certo l’ingaggio di María Herrera come secondo pilota, anche se manca ancora la conferma dalla squadra.

“Sono molto contento di poter annunciare il mio ritorno alle corse” ha dichiarato Nico Terol, “e con la squadra con cui sono stato campione nel 2011. Mi viene data l’occasione di lottare in un campionato pionieristico. Non si tratta di un ritorno a casa, visto che faccio sempre parte del team ma con un ruolo diverso, però guardando da fuori mi mangio le mani perché ho ancora voglia di competere. Credo che la FIM Enel MotoE World Cup sia un bel progetto, la moto ha un aspetto interessante, più agile di quanto non sembri e credo anche più veloce di quanto crediamo. Ho avuto l’opportunità di provarla a Jerez ed è stata una sensazione molto positiva. Sarà sicuramente un anno molto emozionante, visto che continuerò a lavorare con i piloti del Angel Nieto Junior Team, ma penserò anche a prepararmi per arrivare preparato alla prima gara. L’aspetto positivo è potermi allenare con i giovanissimi, che sono pieni di energia e hanno tanta fame, considerando che ho un po’ abbassato il ritmo dei miei allenamenti, pur non essendomi mai fermato. Da questo momento dovrò preparare un programma che mi permetta di arrivare in forma all’inizio del campionato.”

“Per noi è una soddisfazione enorme riavere Nico Terol come nostro pilota, stavolta in FIM Enel MotoE World Cup” ha aggiunto Jorge ‘Aspar’ Martínez. “Abbiamo vissuto anni importanti assieme, conquistato grandi risultati, e per noi è davvero bello poter contare su di lui per questo nuovo impegno. Siamo diventati campioni insieme ed è una delle persone più importanti nel nostro progetto per far crescere i giovani piloti. Il nostro obiettivo sarà realizzare un progetto vincente in questa nuova competizione, puntando al massimo.”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy