MotoE: Tech 3 punta su Kenny Foray e Broc Parkes?

MotoE: Tech 3 punta su Kenny Foray e Broc Parkes?

Tech 3 sembra intenzionata a schierare i piloti EWC Kenny Foray e Broc Parkes per la stagione inaugurale MotoE. Ecco un riepilogo dei nomi finora confermati.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

In assenza di una lista ufficiale, che avrebbe dovuto essere pubblicata prima ad Aragón e poi in Thailandia, non si conoscono ancora tutti nomi dei piloti che prenderanno parte alla stagione inaugurale della FIM Enel MotoE World Cup. Le ultime indiscrezioni però riguardano il team Tech 3, che sembra intenzionato a schierare Kenny Foray e potrebbe puntare anche su Broc Parkes.

Questi i nomi confermati finora: Dynavolt Intact GP schiera Jesko Raffin, Team Trentino Gresini MotoE ha ufficializzato mercoledì Matteo Ferrari, Angel Nieto Team ha deciso di puntare su Nico Terol. Altri nomi noti sono quelli di Randy De Puniet, con LCR, e Fonsi Nieto, che potrebbe essere al via per Pramac Racing, mentre Bradley Smith sembra in trattative con Petronas e Dominique Aegerter non esclude questa possibilità, nel caso non avesse occasioni in Moto2, SSP e SBK. Un altro nome possibile è quello di Troy Corser, che a 47 anni sembra intenzionato a rimettersi in gioco accettando la sfida in MotoE.

Come detto, il team Tech 3 sembrerebbe intenzionato a schierare quasi certamente il campione 2014 EWC Foray (con il team Yamaha GMT94, assieme a David Checa e Mathieu Gines), almeno stando a quanto dichiarato da Hervé Poncharal a speedweek: “Al 90 per cento avremo Kenny Foray, che attualmente guida per la BMW nel Mondiale Endurance e nel Campionato Francese Superbike, che ha vinto nel 2017.” Poncharal poi cita anche il nome del possibile secondo pilota: “Potrebbe essere Broc Parkes, che ha disputato per Tech 3 il Gran Premio d’Australia nel 2017 al posto di Jonas Folger. Quest’anno corre nel Campionato Mondiale Endurance con il team YART, assieme a Niccolò Canepa e Marvin Fritz.”

Squadre come Tech3, LCR, Pramac Racing, Avintia Esponsorama Racing, Gresini Racing e Angel Nieto dovranno schierare due piloti, mentre Petronas Sprinta Racing, Marc VDS, Ajo Motorsport, Pons Racing, Dynavolt Intact GP e SIC58 Squadra Corse uno solo per un totale di 18 nomi in griglia. Mancano ancora parecchi nomi all’appello, ma si attende qualche ufficialità nel corso degli ultimi quattro Gran Premi del Motomondiale. Primi test a Jerez previsti per il 23-25 novembre a Jerez, per poi tornare in azione il 13-15 marzo ed il 23-25 aprile.

Il calendario della prima stagione MotoE
5 maggio – Jerez
19 maggio – Le Mans
7 luglio – Sachsenring
11 agosto – Spielberg
15 settembre – Misano

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy