MotoE: Pramac Racing ufficializza Alex De Angelis e Josh Hook

MotoE: Pramac Racing ufficializza Alex De Angelis e Josh Hook

Alex De Angelis e Josh Hook saranno i due piloti chiamati a competere nella prima stagione in MotoE con Alma Pramac Racing.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Ecco i due piloti che correranno con i colori del team Alma Pramac Racing in FIM Enel MotoE World Cup, nuovo campionato di moto elettriche: si tratta di Alex De Angelis e del Campione del Mondo 2018 Endurance Josh Hook. I due piloti inizieranno a conoscere la loro Energica Ego Corsa a breve, quando si svolgerà la prima sessione di test a Jerez dal 23 al 25 novembre (in contemporanea con la Moto2).

Si porta in pista l’esperienza con il pilota sammarinese Alex De Angelis, che ha disputato parecchie stagioni (complete e non) nel Motomondiale tra il 1999, anno della sua prima wild card in 125cc, ed il 2017, disputando tre gare in Moto2 al posto di due piloti infortunati. Nel 2003, quando ancora correva nella categoria minore, è arrivato a sfiorare il titolo, chiudendo infine come vice campione del mondo, ma lo ritroviamo in pista negli anni successivi in ogni categoria, come wild card o sostituto o pilota titolare. Nel 2016 corre a tempo pieno nel Mondiale Superbike (ottenendo un gran secondo posto in Gara 2 in Germania come miglior piazzamento stagionale), campionato nel quale rimane fino a circa metà della stagione successiva. Quest’anno è impegnato come tester per NTS RW Racing GP, squadra all’esordio in Moto2 nel 2018.

Accanto a lui ci sarà l’australiano Josh Hook, originario di Taree, Australia, classe 1993. Nel 2008 inizia a competere su strada, mentre l’anno successivo viene selezionato per competere nella Red Bull MotoGP™ Rookies Cup, che disputa per due stagioni chiudendo al 19° ed al 12° posto. Successivamente è tra i grandi protagonisti sia nei campionati australiani che in quelli giapponesi. Nel 2015 si è distinto alla 8 Ore di Suzuka con il secondo posto finale accanto a Dominique Aegerter ed a Kyle Smith. Hook ha disputato quest’anno il Campionato del Mondo Endurance, vincendo il titolo assieme a Freddy Foray e ad Alan Techer con F.C.C. TSR Honda. Da segnalare anche una gara nel Mondiale Supersport, quattro round in WSBK (prima di essere appiedato dalla squadra) e alcune presenze nel Motomondiale: due wild card in 125cc nel biennio 2010-2011, oltre a disputare le ultime tre gare in Moto2 nel 2015 come sostituto di Aegerter.

“Sarà senz’altro elettrizzante” ha dichiarato Alex De Angelis. “Sono entusiasta di fare parte di questo progetto e mi fa molto piacere tornare a far parte di questa squadra con la quale ho già avuto un’esperienza molto felice a Laguna Seca nel 2013 [sostituendo l’infortunato Spies, ndr]. E’ un team molto professionale e sicuramente potrà darmi quell’aiuto in più per poter fare bene. Sono fermo da un anno e per questo ho tanta voglia di arrivare a Jerez per tornare in pista: sarà un buon rodaggio sia per me che per la nuova moto. Vorrei rivolgere un sentito ringraziamento a Paolo Campinoti e Francesco Guidotti per avermi dato questa possibilità. Conosco bene il profondo spirito di competizione del team e farò di tutto per ottenere grandi risultati.”

“Sono entusiasta di essere con Alma Pramac Racing per questa nuova avventura con la MotoE™” ha aggiunto Josh Hook. “La stagione 2019 sarà la prima di molti anni per questa nuova categoria e rappresenta per me una grande opportunità. Sono molto grato al team per aver creduto nella mia capacità e sono certo che potremo toglierci grandi soddisfazioni. Ovviamente la MotoE™ è una novità per tutti, quindi sarà fantastico lavorare sullo sviluppo della moto e sono sicuro che potremo fare delle belle gare. Abbiamo alcuni giorni di test la prossima settimana a Jerez e non vedo l’ora di lavorare con il team su questo nuovo progetto in modo da poter avere una reale comprensione della moto. Vorrei ringraziare ancora una volta il team Alma Pramac Racing per aver reso possibile tutto questo.”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy