MotoE: LCR punta su Randy De Puniet e Niccolò Canepa

MotoE: LCR punta su Randy De Puniet e Niccolò Canepa

LCR E-Team ha ufficializzato la sua line-up di piloti: disputerà la prima stagione in MotoE con un suo ex pilota, Randy De Puniet, e con Niccolò Canepa.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

LCR Team, squadra guidata da Lucio Cecchinello in MotoGP, ha ufficializzato i due piloti con cui disputerà la prima stagione in FIM Enel MotoE World Cup: LCR E-Team ha scelto Randy De Puniet, in passato pilota proprio della squadra di Cecchinello nelle categorie intermedia e regina del Motomondiale, ed il Campione Endurance 2017 Niccolò Canepa, chiamati quindi a competere nelle cinque gare previste per la stagione 2019.

“Chiaramente sono molto contento di prendere parte alla prima stagione nel Campionato MotoE” ha dichiarato Randy De Puniet, “e per me è ancora più bello perché ritorno a competere con il team LCR. Con loro ho i miei ricordi più belli nel Motomondiale. Per quanto riguarda la MotoE, è un progetto completamente niovo per tutti, ma riusciremo a raccogliere qualche informazione in più nel corso dei test a novembre a Jerez. Penso che sarà divertente, avremo tutti le stesse moto e le stesse gomme, non vedo l’ora di cominciare.”

Molto soddisfatto anche Niccolò Canepa, pronto per questo nuovo interessante progetto: “Sono lieto di farne parte fin dall’inizio e soprattutto con i colori LCR. Penso che questa sia una delle squadre di maggior livello nel paddock e ho davvero un bel rapporto con Lucio. Non vedo l’ora di provare per la prima volta a Jerez, dove raccoglieremo tante informazioni importanti sulla moto, e mi sto allenando molto per farmi trovare pronto per l’inizio della stagione. Lucio ha preparato una squadra molto professionale, che spero di ripagare con buoni risultati.”

“Si tratta di una nuova sfida per la mia carriera” ha aggiunto il Team Principal LCR Lucio Cecchinello, “e sono fiero di farne parte con il nuovo LCR E-Team. Sono anche contento di annunciare che tornerò a lavorare con quello che è stato il mio capotecnico, Paolo Cordioli, oltre che con Luciano e Thomas Betti, entrambi campioni a livello internazionale su competizioni in sella a moto elettriche. Mi rende felice poter annunciare che Randy De Puniet, che ha corso con noi per cinque anni tra 250cc e MotoGP, ha accettato di far parte del nostro progetto. Niccolò poi ha avuto una carriera di peso, compreso il titolo mondiale Superstock nel 2007 ed il titolo mondiale Endurance 2016/2017, ed è contento di affrontare questa sfida con la MotoE.”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy