Motocross Femminile, Assen 2: Kiara Fontanesi 3°, Mondiale sempre possibile

Motocross Femminile, Assen 2: Kiara Fontanesi 3°, Mondiale sempre possibile

La quattro volte campionessa iridata finisce al 3° posto gara 2 del round olandese dominato da Nancy van de Ven. Si decide tutto domenica in Francia.

Commenta per primo!
Kiara Fontanesi sulla Yamaha sulla sabbia di Assen nel Mondiale Motocoss Femminile

Motocross Femminile, Kiara Fontanesi (Yamaha) ha concluso al terzo posto la seconda gara del round olandese del Mondiale, sulla sabbia dell’Assen TT Circuit. Doppietta per la padrona di casa Nancy van de Ven (Yamaha) nuova capolista iridata. Kiara è a 5 punti dalla vetta, si decide tutto domenica a Villars sous Ecot, in Francia.

DUELLO – La van de Ven ha fatto il vuoto esattamente come nella gara del sabato, mentre alle sue spalle si è accesa una battaglia furiosa con punti preziosissimi in palio. La ex leader, Courtney Duncan (Yamaha), è scivolata a due terzi della distanza, dovendo accontentarsi del quarto posto. Kiara Fontanesi, a lungo seconda, è stata incalzata dalla francese Livia Lancelot (Kawasaki) che proprio all’ultimo giro è riuscita a strappare la posizione. A due manche dalla fine (50 punti) la classifica del Mondiale è un intrigo clamoroso: la van de Ven 193 punti precede di due lunghezze la Duncan e di tre la Lancet. Kiara è quarta a soli cinque punti. Sarà un finale super emozionante.

ARRIVO GARA 2: 1. van de Ven (Ola-Yamaha); 2. Lancelot (Fra-Kawasaki); 3. Fontanesi (Ita-Yamaha); 4. Duncan (NZ-Yamaha); 5. Papenmeier (Ger-Suzuki): 6. Verstappen (Bel-KTM).

MONDIALE DOPO 5 ROUND SU 6: 1. van de Ven punti 193; 2. Duncan 191; 3. Lancelot 190; 4. Fontanesi 188; 5. Papenmeier 160; 6. Verstappen 151.

ULTIMO ROUND: 17 settembre a Villars sous Ecot (Francia)

WMX Assen gara 1, cronaca e classifiche

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy