Moto3: Vicente Pérez nel Mondiale con Reale Avintia fino a fine 2018

Moto3: Vicente Pérez nel Mondiale con Reale Avintia fino a fine 2018

Il team Reale Avintia Academy 77 continuerà a competere nel Campionato del Mondo e lo farà con Vicente Pérez, in arrivo dal CEV Moto3.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Appena entrati nella settimana del Gran Premio di Germania, ecco chi sarà il pilota Reale Avintia Academy 77 fino alla fine della stagione: dopo aver chiuso il rapporto di collaborazione con Livio Loi, arriva Vicente Pérez, ventenne pilota valenciano in arrivo dal FIM CEV Moto3 Junior World Championship. Per lui finora solo alcune comparse iridate come wild card (l’ultima in Catalunya), ma solo su tracciati spagnoli, quindi per lui quasi tutti i prossimi circuiti saranno nuovi. Pérez correrà con il numero 77, un omaggio all’amico Andreas Pérez, giovanissimo pilota scomparso il mese scorso nel corso della tappa del CEV Moto3 al Montmeló.

“Sono davvero felice, correre nel Motomondiale è stato il mio sogno fin da bambino” ha dichiarato Vicente Pérez in vista del suo primo GP come pilota ufficiale nel Campionato del Mondo. “Spero di essere competitivo in Germania, ma devo pensare ad un passo alla volta: dovrà imparare a conoscere il circuito, impostare un mio ritmo e cercare la giusta confidenza ogni volta che scenderò in pista. Conosco bene sia la moto che la squadra, so che lavoreremo duramente per cercare di ottenere i migliori risultati possibili. Voglio poi ringraziare Blumaq, il mio manager Tomas Llopis e Raul Romero per questa grande occasione.”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy