Moto3 Valencia, Prove 3: 1-2-3 Italia con Bezzecchi, Bastianini e Arbolino

Moto3 Valencia, Prove 3: 1-2-3 Italia con Bezzecchi, Bastianini e Arbolino

Marco Bezzecchi è il migliore delle FP3 su pista ancora umida. A seguire altri due italiani, Enea Bastianini e Tony Arbolino.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Tripletta tutta italiana nella terza ed ultima sessione di prove libere: al comando c’è Marco Bezzecchi, all’assalto del vice-campionato questo fine settimana, con il miglior giro del fine settimana in 1:49.406, ma dietro di lui si piazzano Enea Bastianini e Tony Arbolino, un trio tricolore a precedere il primo dei piloti di casa, la wild card Raúl Fernández. Tutto pronto per le ultime qualifiche della stagione per la categoria Moto3, qualifiche che scatteranno alle 12.35 sul Circuito Ricardo Tormo.

La pioggia caduta copiosa nella prima giornata di prove libere e nella notte ha lasciato spazio ad un cielo azzurro, anche se la pista è ancora umida in questa terza sessione, l’ultima prima del turno di qualifiche. Dopo pochi minuti ecco già una caduta, quella di Bezzecchi, fortunatamente senza conseguenze. Le condizioni non ottimali della pista però provocano anche le cadute di Suzuki e della wild card Can Öncü, mentre Raúl Fernández, portatosi presto al comando, mantiene a lungo la testa della classifica davanti a Bezzecchi, ripartito poco tempo dopo la scivolata. Negli ultimi minuti, con l’assalto finale alle migliori posizioni in classifica, cadono anche Rodrigo, Sasaki, Binder, mentre rischia molto anche Canet.

Negli ultimi minuti Marco Bezzecchi realizza il miglior giro assoluto del fine settimana, mantenendo il comando della classifica fino alla bandiera a scacchi. Dietro di lui troviamo i connazionali Enea Bastianini e Tony Arbolino, mentre in quarta piazza chiude Raúl Fernández, a precedere Jakub Kornfeil e Alonso López. Settimo posto finale per Tatsuzki Suzuki davanti a Marcos Ramírez, mentre chiudono la top ten Fabio Di Giannantonio e Albert Arenas, seguito a
ruota dal compagno di squadra Andrea Migno. Così gli altri italiani: Lorenzo Dalla Porta è 12°, Niccolò Antonelli è 14°, Celestino Vietti è 17°, Dennis Foggia è 23° davanti a Stefano Nepa.

La classifica

Cattura

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy