Moto3 Valencia, Prove 2: Alonso López il migliore di giornata, 2° Bezzecchi

Moto3 Valencia, Prove 2: Alonso López il migliore di giornata, 2° Bezzecchi

Alonso López realizza il miglior crono assoluto del venerdì nelle FP2, chiudendo davanti a Marco Bezzecchi ed a Fabio Di Giannantonio.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Seconda sessione sempre piovosa e Alonso López si mette in mostra in queste condizioni: il rookie del team Estrella Galicia 0,0 realizza il miglior crono della seconda sessione di prove libere, che si rivela anche il tempo di riferimento del venerdì. Dietro a lui ci sono Marco Bezzecchi (scivolato a fine turno) e Fabio Di Giannantonio, sesto Jorge Martín.

La situazione in pista non è migliorata rispetto alla prima sessione di prove libere ed i giovani piloti Moto3 si ritrovano a correre nuovamente sotto la pioggia. Dopo pochi minuti registriamo una prima caduta, quella del giovane malese Ikmal (sostituto di Norrodin), fortunatamente senza conseguenze. Bezzecchi si porta presto al comando, mantenendo la posizione a lungo davanti a López e Fernández, mentre arriva anche un incidente per Can Öncü, che però è lesto a rimettersi in sella ed a continuare senza particolari problemi. Non così invece per altri piloti, compresi Arbolino e Antonelli, costretti a rientrare ai rispettivi box a piedi.

Tanti i cambi alla fine della sessione, ma alla fine al comando c’è Alonso López, a precedere Marco Bezzecchi (protagonista di una scivolata proprio durante l’ultimo giro lanciato) e Fabio Di Giannantonio, mentre chiude quarto Tatsuki Suzuki, seguito da Lorenzo Dalla Porta, da Jorge Martín e da Andrea Migno. Chiudono la top ten Can Öncü, Niccolò Antonelli ed Enea Bastianini, mentre si piazzano così gli altri italiani: Stefano Nepa è 15° davanti a Celestino Vietti, Dennis Foggia è 23° seguito da Tony Arbolino.

La classifica

Cattura

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy