Moto3 Valencia Livio Loi penalizzato, partirà dalla pit lane

Moto3 Valencia Livio Loi penalizzato, partirà dalla pit lane

Il pilota Leopard Racing, troppo lento in alcuni settori della pista nel corso delle qualifiche, è il primo a scontare penalità più severe.

Il pugno duro deciso ormai dalla Direzione Gara verso i piloti “troppo lenti” in pista ha colpito in chiusura di stagione: Livio Loi, pilota Leopard Racing e compagno di squadra del campione del mondo Joan Mir, è il primo a sperimentare le penalità più severe decise ad ottobre ed infatti dovrà iniziare la gara odierna scattando dalla pit lane.

Dopo approfondite analisi, il giovane pilota belga è risultato essere troppo lento in ben tre settori della pista nel corso delle qualifiche, sforando il limite massimo del 110% rispetto ai tempi più rapidi. Come spiegato nel corso della riunione tenutasi il 12 ottobre, questo viene considerato guida irresponsabile che causa pericolo nei confronti degli altri piloti in pista.

Loi però è anche uno dei più recidivi, avendo infranto il regolamento in questo senso per la quarta volta in questa stagione: la conseguenza inevitabile quindi da parte degli Stewards è stato penalizzare il belga, 27° ieri alla fine delle qualifiche e 24° alla fine del warm up, con la partenza in gara dalla pit lane.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy