Moto3, Valencia: Esordio mondiale per Izam Ikmal con Petronas Sprinta Racing

Moto3, Valencia: Esordio mondiale per Izam Ikmal con Petronas Sprinta Racing

Debutta il giovane pilota malese chiamato a sostituire l’infortunato Norrodin a Valencia

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Con Adam Norrodin infortunato, Petronas Sprinta Racing ha cercato un sostituto per l’ultimo appuntamento della stagione: accanto ad Ayumu Sasaki ci sarà un volto nuovo per il Motomondiale, il giovane Muhammad Izam Ikmal. Classe 2002, di Kuala Lumpur, ha disputato una stagione in Asia Talent Cup nel 2016, entrando poi a far parte del programma “Sepang International Circuit, Dream to MotoGP”, gestito dall’ex pilota Moto3, Moto2 e World Supersport Zulfahmi Khairuddin. Grazie a questo progetto, Ikmal ha esordito quest’anno nel CEV Moto3, sempre parte della stessa struttura con cui correrà a Valencia.

“Per prima cosa voglio ringraziare Razlan [Razali, CEO del Sepang International Circuit], Zulfahmi [Khairuddin] e Petronas Sprinta Racing per questa grande occasione” ha dichiarato Izam Ikmal, in pista in questa occasione con il numero 36, lo stesso con cui corre nel CEV Moto3. “I miei sogni si avverano. Sono davvero contento, non vedo l’ora di competere in Moto3 a Valencia. Sarà un’opportunità importante per me, potrò imparare molto dai piloti che corrono nel Campionato del Mondo. Voglio anche augurare ad Adam Norrodin una pronta guarigione.”

Razlan Razali, CEO Sepang International Circuit, spiega così la decisione di portare all’esordio il giovane pilota malese: “Abbiamo deciso di farlo correre come sostituto di Norrodin per quest’ultima gara. Non ci aspettiamo nulla di speciale, ma per Izam sarà un’esperienza per crescere e continuare il suo processo di adattamento ad una Moto3, soprattutto in vista dell’ultimo round del CEV, in programma a Valencia la prossima settimana. Per noi è meglio correre qualche rischio con un pilota del nostro progetto che con uno di un’altra nazionalità, è anche l’obiettivo del nostro programma.”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy