Moto3 UFFICIALE Leopard torna a Honda con Mir e Loi

Moto3 UFFICIALE Leopard torna a Honda con Mir e Loi

Leopard Racing annuncia il ritorno a Honda per il Mondiale Moto3 2017 con Joan Mir e Livio Loi.

Ci saranno importanti cambiamenti nel team Leopard Racing, che dalla prossima stagione abbandonerà (dopo soltanto 1 anno) KTM per disputare il 2017 nuovamente assieme a Honda. Le due NSF250RW saranno affidate al confermato Joan Mir ed a Livio Loi.

Dopo una stagione assieme al costruttore austriaco, Leopard Racing ha deciso di tornare con la casa giapponese con la quale ha debuttato in Moto3 l’anno scorso, conquistando quattro pole position e sei vittorie, ma soprattutto il titolo iridato con Danny Kent.

Joan Mir è sicuramente una delle rivelazioni di questa stagione: ha ottenuto pole position e vittoria in Austria, un podio a Misano dopo una grande rimonta ed attualmente occupa la sesta posizione iridata, mantenendosi in lotta per il titolo di Rookie dell’Anno. Livio Loi, nuovo acquisto per Leopard, ha disputato quattro stagioni nella categoria minore del Motomondiale e può vantare una vittoria iridata a Indianapolis nel 2015.

Queste le parole di Miodrag Kotur, Direttore operativo di Leopard Racing: “Siamo contenti di collaborare nuovamente con Honda, con cui abbiamo vinto un titolo mondiale. Quest’anno Joan Mir ha dimostrato di essere un pilota di talento e siamo sicuri che anche Livio Loi lo sarà. Assieme a Honda faremo il possibile per permettere ai nostri piloti di lottare per il titolo“.

Sono contento di questo rinnovo“, ha dichiarato Joan Mir, “voglio ringraziare tutti per la fiducia risposta in me. Nella prossima stagione continueremo a lavorare con un obiettivo importante e cercheremo di dare al team i risultati che merita“.

Queste le parole di Livio Loi: “Sono molto, molto felice! Per me è un sogno che si realizza. È il team che ha vinto il titolo l’anno scorso. Possiamo fare un grande lavoro assieme! Darò il massimo fino alla fine della stagione, ma a Valencia comincerà una nuova avventura“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy