Moto3 UFFICIALE Jorge Martin e Fabio Di Giannantonio con Gresini Racing nel 2018

Moto3 UFFICIALE Jorge Martin e Fabio Di Giannantonio con Gresini Racing nel 2018

La squadra di Gresini ha deciso di confermare entrambi i suoi piloti per la prossima stagione in Moto3, con l’obiettivo di migliorare ancora e perché no, puntare al titolo iridato.

Arriva un doppio annuncio per quanto riguarda il team di Fausto Gresini nella categoria minore del Motomondiale: nel 2018 infatti si punterà nuovamente su Jorge Martin e Fabio Di Giannantonio, riconfermati quasi alla fine di una stagione decisamente positiva finora, ma a questo si aggiunge il fatto che sulle Honda NSF250RW dei due piloti comparirà ancora lo sponsor principale Del Conca, leader nella produzione di rivestimenti in ceramica e che ha deciso di prolungare un impegno che ha portato grande visibilità all’azienda italiana.

Mancano ancora quattro gare alla fine della stagione, ma Martin (assente anche per due gare a causa di un infortunio) e Di Giannantonio hanno finora portato ben 11 podi al team di Gresini (l’ultimo proprio nel corso della tappa aragonese ad opera del giovane pilota italiano), risultati ai quali si aggiungono le 7 pole position conquistate finora dallo spagnolo. Grazie agli ottimi risultati fin qui ottenuti, Di Giannantonio e Martin occupano rispettivamente la quarta e la quinta posizione iridata, separati tra loro da tre punti.

Il pilota italiano si dichiara soddisfatto di poter continuare a far parte della squadra con cui ha esordito in Moto3 un anno e mezzo fa: “Per me fare ancora parte di questo progetto è un sogno. Il nostro obiettivo è cercare di migliorare costantemente: nel 2018 vivrò la mia terza stagione mondiale e dovremo cercare di mantenerci tra i primi in classifica iridata. Voglio ringraziare tutti, cominciando da Fausto, passando poi alla squadra, ai tifosi ed agli sponsor per il sostegno costante.”

“Sono molto felice di rimanere nella famiglia Gresini anche l’anno prossimo” ha dichiarato Jorge Martin. “Qui mi sento come a casa, una sensazione che ho avuto fin dai primi test ad inizio anno. Siamo molto competitivi e già quest’anno puntavamo a giocarci il titolo, ma l’infortunio e qualche altro imprevisto non ce l’hanno permesso. Ringrazio Fausto per avermi dato questa occasione e Del Conca, il nostro sponsor principale, che continuerà ad aiutarci anche l’anno prossimo.”

Esprime soddisfazione anche Davide Mularoni, Consigliere Delegato Ceramica Del Conca Spa: “È con immenso piacere che rinnoviamo la partnership con Fausto Gresini e la sua squadra per il mondiale Moto3 stagione 2018. Stiamo vivendo una grande stagione con il Team Del Conca Gresini Moto3, protagonista grazie ai podi dei nostri piloti. Per noi è un grande impegno, ma dare il nome al Team di Moto3 significa aumentare la visibilità del nostro brand in una competizione sportiva dove volontà, coraggio e talento dei più giovani sono protagonisti.”

Fausto Gresini è poi chiaramente contento di poter continuare con la stessa squadra: “È bello poter contare nuovamente su due piloti come Jorge e Fabio. Stiamo crescendo assieme ed ogni weekend abbiamo la possibilità di ottenere risultati importanti. C’è sempre tanta voglia di migliorarsi: ringrazio i piloti, i capo tecnici, tutti i ragazzi che lavorano con noi e tutti quelli che credono nel nostro progetto, con una menzione speciale alla famiglia Mularoni per la passione e l’attaccamento verso la squadra.”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy