Moto3 Thailandia, Qualifiche: Marco Bezzecchi in pole position allo scadere

Moto3 Thailandia, Qualifiche: Marco Bezzecchi in pole position allo scadere

Marco Bezzecchi si assicura la prima casella in griglia, seguito dai rookie Jaume Masiá e Kazuki Masaki, mentre Jorge Martín è 13°.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Qualifiche particolarmente combattute in Moto3 al Chang International Circuit, con un italiano in pole position ed alcune sorprese in top ten. Sarà Marco Bezzecchi a scattare dalla prima casella in griglia, ma in prima fila con lui ci sono ben due rookie, vale a dire Jaume Masiá e Kazuki Masaki (quest’ultimo in pole provvisoria fino a pochi minuti dalla fine), mentre Jorge Martín, complice qualche problema fisico, non va oltre il 13° posto. Da segnalare anche una caduta sul finale per Enea Bastianini, apparso dolorante e portato al Centro Medico per controlli. Gara al via domenica alle 6.00 ora italiana.

Dopo pochi giri abbiamo Sasaki autore del miglior crono provvisorio, davanti a Martín ed a Di Giannantonio. Da sottolineare come lo spagnolo abbia accusato fin da venerdì un improvviso gonfiore al braccio sinistro con successiva mancanza di forza e come, dopo un esame sommario al box da parte del dottor Angel Charte, sia stato accompagnato al Centro Medico a metà qualifiche per controlli più approfonditi. Nel frattempo in pista, soprattutto negli ultimi minuti, si infiamma la lotta per la pole position, con un buon numero di piloti in lizza per la prima casella in griglia.

Alla fine sarà Marco Bezzecchi ad assicurarsi la pole position in questo primo appuntamento sul tracciato thailandese, davanti ai due rookie Jaume Masiá e Kazuki Masaki. Quarta piazza per Tony Arbolino, seguito da Niccolò Antonelli e da Darryn Binder, mentre Nicolò Bulega è settimo davanti ad Enea Bastianini (protagonista di un incidente sul finale alla curva 12 e provocando anche la caduta di Chantra), Fabio Di Giannantonio e Lorenzo Dalla Porta. Così gli altri italiani: Dennis Foggia è 25°, Stefano Nepa è 27° davanti ad Andrea Migno.

La classifica

Cattura

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy