Moto3: Tatsuki Suzuki con SIC58 Squadra Corse anche nel 2019

Moto3: Tatsuki Suzuki con SIC58 Squadra Corse anche nel 2019

SIC58 Squadra Corse ha ufficializzato il rinnovo di Tatsuki Suzuki, che rimarrà nella stessa struttura per la terza stagione consecutiva.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Il team di Paolo Simoncelli ha annunciato un rinnovo per quanto riguarda la stagione 2019 nel Campionato del Mondo Moto3: Tatsuki Suzuki rimarrà infatti nelle file di SIC58 Squadra Corse anche nel corso della prossima annata. Si conferma quindi un binomio che dura dal 2017, quando Simoncelli decise di investire sul pilota giapponese, che quindi si ritroverà a disputare la terza stagione consecutiva sempre nella stessa struttura. Ancora da definire chi sarà il suo compagno di squadra.

Classe 1997, di Chiba, Tatsuki Suzuki dal 2017 vive ormai stabilmente a Riccione, motivo per il quale si definisce simpaticamente un ‘giapporiccionese’. Dopo aver corso in vari campionati giapponesi, ha esordito nelle ultime due gare stagionali del CEV nel 2013, disputando poi la stagione intera l’anno successivo. Nel 2015 arriva il debutto mondiale con la Mahindra MGP3O del team CIP, al quale rimane legato anche nell’annata seguente. Nel 2017 entra in SIC58 Squadra Corse, team nel quale corre anche quest’anno: ha conquistato finora un quarto posto come miglior risultato, oltre ad un buon numero di piazzamenti in top ten.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy