Moto3: Sky Racing Team VR46 con Celestino Vietti anche a Valencia

Moto3: Sky Racing Team VR46 con Celestino Vietti anche a Valencia

Celestino Vietti Ramus disputerà anche l’ultima gara del Mondiale 2018 a Valencia, sostituendo per la quarta volta stagionale l’infortunato Bulega.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Celestino Vietti Ramus avrà l’occasione di correre nuovamente nel Campionato del Mondo in quella che è la tappa conclusiva per la stagione 2018 a Valencia. Il giovane pilota coassolese, attivo nel ‘mondialino’, è stato chiamato da Sky Racing Team VR46 poco prima della tappa in Giappone al posto dell’infortunato Nicolò Bulega, disputando all’esordio assoluto una tripletta asiatica da protagonista, con uno splendido primo podio iridato in Australia. Ora Vietti è determinato a ripetersi, visto che correrà su un tracciato a lui già noto, lo stesso che la prossima settimana ospiterà l’ultimo round stagionale del CEV Moto3.

Il Circuito Ricardo Tormo porta qualche bel ricordo, visto che ‘Celin’ ha trionfato nella PreMoto3 spagnola come wild card nel 2015. Quest’anno però non è stato così fortunato: a fine aprile, in quella che è stata la seconda tappa del 2018 del Mondiale Junior, ha chiuso entrambe le gare con uno zero per una doppia caduta. “Sono davvero contento di poter correre con questo team anche a Valencia” ha dichiarato Vietti, “e spero di fare bene perché, rispetto alle altre gare, conosco già il tracciato dalle classi minori. Potrò quindi partire alla pari con tutti gli altri per affrontare al meglio il Gran Premio.”

Dall’altra parte del box, attenzione anche a Dennis Foggia, ancora in lizza per il titolo di Rookie dell’Anno, anche se accusa 11 punti di ritardo da Jaume Masiá. Dolci memorie però per “The Rocket” a Valencia, visto che nella stagione 2017 nel CEV Moto3 ha vinto 3 delle 4 gare lì disputate, oltre ad ottenere un settimo posto iridato da wild card. “Sarà l’ultima gara della mia prima stagione nel Mondiale e possiamo ancora giocarci il titolo di Rookie of the Year” ha dichiarato. “Con il team darò il massimo per centrare questo obiettivo su un tracciato che conosco benissimo.”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy