Moto3 Silverstone, Prove 3: Jakub Kornfeil 1° in condizioni miste, seguono Öttl e Ramírez

Moto3 Silverstone, Prove 3: Jakub Kornfeil 1° in condizioni miste, seguono Öttl e Ramírez

Jakub Kornfeil stampa all’ultimo il miglior crono nella terza sessione di prove libere, davanti a Philipp Öttl ed a Marcos Ramírez.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

La terza ed ultima sessione di prove libere inizia sul bagnato, condizione che poi migliora lentamente: è in questa situazione che Jakub Kornfeil ottiene proprio alla bandiera a scacchi il tempo di riferimento del turno (con il miglior crono assoluto che rimane nelle mani di Arbolino), chiudendo davanti a Philipp Öttl ed a Marcos Ramírez. Alle 13.35 al via la sessione di qualifiche per la categoria Moto3.

L’attività sul tracciato di Silverstone inizia a rilento a causa della pista bagnata: pochi i piloti infatti che entrano subito in azione (la wild card Archer, Pérez, Atiratphuvapat, Öttl, seguiti poi da Bulega e Foggia), mentre la maggior parte preferisce aspettare. Nella seconda metà della sessione le condizioni del tracciato migliorano e la pista inizia ad animarsi, anche se abbiamo riferimenti cronometrici alti.

Il turno si chiude con Jakub Kornfeil al comando della classifica dei tempi, sopravanzando all’ultimo Philipp Öttl e Marcos Ramírez, mentre in quarta piazza troviamo Nakarin Atiratphuvapat davanti a Fabio Di Giannantonio, Dennis Foggia e Nicolò Bulega. Ottava posizione finale per Aron Canet, mentre chiudono la top ten Jorge Martín e Niccolò Antonelli. Così gli altri italiani: Tony Arbolino è 11°, Lorenzo Dalla Porta è 13°, Andrea Migno è 16°, Enea Bastianini è 20° davanti a Marco Bezzecchi, Stefano Nepa è 30°.

La classifica

Cattura

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy