Moto3 Silverstone, Prove 2: Top 3 tricolore con Arbolino, Bezzecchi e Antonelli

Moto3 Silverstone, Prove 2: Top 3 tricolore con Arbolino, Bezzecchi e Antonelli

Tripletta italiana nelle FP2 con Tony Arbolino al comando della classifica finale, seguito da Marco Bezzecchi e Niccolò Antonelli.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

La seconda sessione di prove libere si chiude con un terzetto tutto italiano al comando: Tony Arbolino negli ultimi minuti riesce a stampare il miglior crono di giornata, seguito ad appena 8 millesimi dal leader iridato Marco Bezzecchi, mentre terzo è Niccolò Antonelli, a circa due decimi dal capoclassifica.

Il cielo si presenta ben più nuvoloso rispetto al turno mattutino ed i giovani piloti Moto3 sono subito in pista per realizzare il miglior tempo possibile. E’ duello tra italiani e spagnoli, visto che sono ragazzi di queste nazionalità ad occupare le prime 11 posizioni provvisorie: Bezzecchi conquista a circa metà sessione la testa della classifica davanti ad un buon numero di connazionali, ma non è lontano nemmeno il principale rivale in campionato, Martín. Poco dopo però ecco la bandiera da pioggia, con alcune gocce in pista che costringono i piloti a tornare ai box per qualche minuto.

Da registrare una caduta alla curva 8 per la wild card Tom Booth-Amos, già protagonista in mattinata di una prima scivolata, ma poco dopo finisce a terra anche la seconda wild card, Jake Archer. I cambiamenti più importanti arrivano negli ultimi minuti: Tony Arbolino chiude al comando, davanti a Marco Bezzecchi e Niccolò Antonelli. Quarta piazza per Gabriel Rodrigo, seguito da Aron Canet e Philipp Öttl, mentre Fabio Di Giannantonio è settimo, a precedere Jakub Kornfeil, Tatsuki Suzuki e Jorge Martín.

Così gli altri italiani: Lorenzo Dalla Porta è 13°, Nicolò Bulega è 16° davanti ad Enea Bastianini, Andrea Migno è 21°, Dennis Foggia è 25°, Stefano Nepa è 29°.

La classifica

Cattura

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy