Moto3: Sergio García al debutto mondiale nel 2019 con Estrella Galicia 0,0

Moto3: Sergio García al debutto mondiale nel 2019 con Estrella Galicia 0,0

Sergio García ufficializzato come pilota Estrella Galicia 0,0 nel Mondiale Moto3 2019 accanto al confermato connazionale Alonso López.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

La struttura Monlau Estrella Galicia 0,0 ha confermato la line-up di piloti con cui affronterà la prossima stagione in Moto3: confermato Alonso López, mentre accanto a lui ci sarà il rookie Sergio García, giovane talento spagnolo pronto quindi a disputare quella che sarà la sua prima annata completa nel Campionato del Mondo. Il pilota di Burriana però non potrà esordire in Qatar ma dovrà aspettare fino alla tappa argentina, visto che per allora non avrà ancora l’età minima per competere nel Motomondiale (16 anni, che compirà solo il 22 marzo). Diverso destino quindi per Aron Canet, che sembra quasi sicuro nel team Schedl GP al posto di Philipp Öttl, squadra nella quale potrà contare anche sul supporto dell’ex pilota Max Biaggi.

Sergio García viene considerato una delle giovani promesse più interessanti del movimento spagnolo. Il 2016 in particolare è stato l’anno in cui, approdato nelle file del School Team Estrella Galicia 0,0 , si è proclamato Campione di Spagna in PreMoto3, mostrando una grande superiorità rispetto ai rivali ed arrivando così a debuttare l’anno successivo nel FIM CEV Moto3 Junior World Championship, sempre con la stessa struttura. L’esordio è stato sicuramente dei migliori, ma è mancata la costanza e ha chiuso settimo in classifica generale. Uno dei favoriti per questo 2018, ha alternato grandi prestazioni a errori da principiante. Un esempio è la tappa dello scorso fine settimana a Jerez: a terra in Gara 1 all’ultima curva per un errore che ha coinvolto anche altri due piloti, si è imposto poi in Gara 2. Al momento è quarto, con 59 punti di ritardo dal capoclassifica Raúl Fernández.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy