Moto3 Sepang, Qualifiche: Pole da record per Jorge Martín

Moto3 Sepang, Qualifiche: Pole da record per Jorge Martín

Jorge Martín nuovamente in pole position con anche il nuovo record, ma Marco Bezzecchi è secondo: si preannuncia una lotta intensa in gara.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Battaglia intensa in qualifica per la prima posizione in griglia di partenza, ma alla fine è sempre lui, Jorge Martín, ad assicurarsi una nuova pole position, molto importante stavolta visto che domenica avrà la prima occasione di assicurarsi il titolo. Farà di tutto per impedirglielo Marco Bezzecchi, che gli scatterà accanto, mentre completa la prima fila Tony Arbolino.

La pista è migliore rispetto ad inizio giornata, ma il cielo è ancora nuvoloso ed il rischio di pioggia rimane, quindi i piloti sono tutti in pista fin da subito. Canet è uno di quelli che si mette in luce fin da subito, ma è anche protagonista di una scivolata dopo aver conquistato la prima piazza provvisoria. La situazione si stabilizza nella seconda parte del turno con un 2:12.786 realizzato da McPhee davanti a Martín, Arbolino e Di Giannantonio, con una breve sosta ai box da parte dei piloti prima di tornare in pista e riprendere l’assalto alla pole position.

La lotta è serrata fino alla bandiera a scacchi, ma il nome che leggiamo in cima alla classifica è sempre lo stesso: Jorge Martín scatterà nuovamente dalla pole position, seguito dal rivale iridato Marco Bezzecchi e da Tony Arbolino. Seconda fila per John McPhee, seguito da Albert Arenas e da Enea Bastianini, mentre Tatsuki Suzuki è settimo, seguito dai connazionali Kazuki Masaki e Ayumu Sasaki, con il compagno di squadra Niccolò Antonelli a chiudere la top ten. Così gli altri italiani: Celestino Vietti Ramus è 12° davanti a Fabio Di Giannantonio e Lorenzo Dalla Porta, Dennis Foggia è 16°, Andrea Migno è 23°, Stefano Nepa è 27°.

La classifica

qp moto3

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy