Moto3, Sachsenring: Sanzionati alcuni piloti, tra i quali quattro italiani

Moto3, Sachsenring: Sanzionati alcuni piloti, tra i quali quattro italiani

Cambia la griglia di partenza Moto3 per alcune penalità assegnate a piloti “troppo lenti” in qualifica, ecco nel dettaglio chi sono.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

In vista del Gran Premio di Germania, che scatterà alle 11.00, sono state comminate alcune sanzioni che scombineranno la classifica ottenuta dopo le qualifiche. Vediamo nel dettaglio di chi si tratta. (foto di copertina: HondaNews.eu)

Un buon numero di piloti ha girato troppo lentamente (oltre il limite del 110%) nel primo settore della pista durante il turno di qualifiche di sabato. Si tratta di Niccolò Antonelli (16° in qualifica), Nakarin Atiratphuvapat (29°), Nicolò Bulega (23°), Raúl Fernández (14°), la wild card Luca Grünwald (26°), Stefano Nepa (30°) e Vicente Pérez (28°): questi piloti perdono tre posizioni in griglia.

Ben più pesante è invece la sanzione per il rookie Dennis Foggia (27° alla fine delle qualifiche): il campione CEV Moto3 in carica è stato troppo lento in tre o più settori della pista, un’infrazione del regolamento che lo porta a scattare dal fondo della griglia di partenza in gara.

Si è intanto concluso il warm up Moto3: in testa c’è Enea Bastianini, seguito dal poleman Jorge Martín e da Marco Bezzecchi, top ten anche per Tony Arbolino quinto, a terra per un contatto senza gravi conseguenze con Dennis Foggia, mancando di poco Lorenzo Dalla Porta (sesto), mentre Fabio Di Giannantonio è settimo.

La classifica

Cattura

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy