Moto3 Sachsenring, Prove 2: Philipp Öttl top di giornata, 2° Arbolino

Moto3 Sachsenring, Prove 2: Philipp Öttl top di giornata, 2° Arbolino

Il pilota di casa il migliore del venerdì grazie al tempo registrato nelle FP2, sessione chiusa davanti a Tony Arbolino e Jorge Martín.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

La prima giornata della categoria Moto3 al Sachsenring vede un pilota di casa al comando della classifica: si tratta di Philipp Öttl, che nelle FP2 realizza il miglior giro del venerdì, seguito a poca distanza da Tony Arbolino e Jorge Martín. L’attività riprende sabato con le FP3 alle 9.00 .

Nei primi minuti Canet si porta provvisoriamente in testa, seguito da Martín e Bastianini, ma registriamo anche una prima caduta, quella della wild card Ogura alla Sachsenkurve, senza conseguenze, seguita poco dopo da quella di Atiratphuvapat alla curva 3, mentre a fine turno scivola anche Arenas alla curva 1. Nel corso della sessione viene anche esposta la bandiera da pioggia per qualche goccia caduta in pista, che non influenza però l’andamento del turno.

Come di consueto, negli ultimi minuti abbiamo i cambiamenti più di rilievo: arriva infatti la zampata di Philipp Öttl, che comanda la seconda sessione di prove libere sulla pista di casa, mentre Jorge Martín sarebbe secondo per soli due millesimi, ma il tempo gli viene tolto per aver superato i limiti della pista. Lo sopravanza quindi Tony Arbolino, con John McPhee quarto a precedere Marcos Ramírez, Aron Canet e Gabriel Rodrigo, mentre chiudono la top ten Albert Arenas, Jakub Kornfeil e Fabio Di Giannantonio.

Così gli altri piloti italiani: Nicolò Bulega è 12°, Marco Bezzecchi è 14° davanti ad Enea Bastianini, Lorenzo Dalla Porta è 17°, Niccolò Antonelli è 22°, Dennis Foggia è 25° davanti ad Andrea Migno e Stefano Nepa.

La classifica

Cattura

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy