Moto3 Phillip Island Prove 1-2 Bulega il più veloce sul bagnato

Moto3 Phillip Island Prove 1-2 Bulega il più veloce sul bagnato

Nicolò Bulega comanda la FP1 e la combinata dei due turni Moto3 a Phillip Island sotto la pioggia, nelle seconde libere svetta John McPhee.

Le prime due sessioni di prove libere Moto3 sono fortemente condizionata dalla pioggia, caduta copiosamente nel corso dei turni. La classifica è piuttosto insolita: con l’1’49″589 siglato nelle FP1 è Nicolò Bulega il più veloce di giornata, mentre nelle FP2 John McPhee ha siglato il miglior tempo davanti a Tatsuki Suzuki e Khairul Idham Pawi, nella top ten troviamo Niccolò Antonelli (settimo e caduto nel corso del turno) davanti a Lorenzo Dalla Porta. Tante le cadute in giornata, protagonisti anche alcuni dei nostri piloti, come Bastianini, Spiranelli e Petrarca, a terra nel corso delle prime libere.

Nelle FP1 era stato Nicolò Bulega il più rapido, seguito da Niccolò Antonelli e Aron Canet, ma in top ten si sono piazzati anche Andrea Migno (quinto), Andrea Locatelli (settimo) e Fabio Di Giannantonio (ottavo), in un turno ricco di cadute, tra le quali anche quelle dei nostri Bastianini, Spiranelli e Petrarca. Nella seconda sessione di libere le condizioni sono peggiorate: sotto la pioggia battente abbiamo subito una caduta, quella di Darryn Binder alla curva 8. Si fanno vedere Suzuki e Pawi, che scalano la classifica, ma la situazione è abbastanza provvisoria e soggetta a continui cambiamenti. Finisce a terra anche Antonelli alla Lukey Heights, mentre qualche minuto dopo Arenas è protagonista di una scivolata alla curva Honda.

Il miglior tempo di queste seconde libere è di John McPhee seguito da Suzuki, Pawi, Rodrigo Guevara, Binder, Antonelli, Dalla Porta, Ono e Kornfeil. Per quanto riguarda gli altri italiani, Fabio Di Giannantonio è undicesimo, Nicolò Bulega chiude sedicesimo (ma è comunque autore del miglior tempo della prima giornata), Andrea Locatelli è ventunesimo davanti a Francesco Bagnaia, Andrea Migno è ventiquattresimo, Fabio Spiranelli è ventisettesimo, Enea Bastianini è ventinovesimo.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy