21 Maggio 2016

Moto3 Mugello Qualifiche: pole Fenati, Migno 2°

1-2 dello Sky Racing Team VR46 nelle qualifiche Moto3 al Mugello con Romano Fenati poleman davanti ad Andrea Migno, tolto il miglior tempo a Francesco Bagnaia (potenziale 2°).

Parla italiano la pole position al Mugello: Romano Fenati conquista la sua terza pole di carriera, ma accanto a lui ci sono il compagno di squadra Andrea Migno e l’esordiente Khairul Idham Pawi, entrambi per la prima volta in prima fila.

Bastianini, Antonelli, Bagnaia, Bulega e Dalla Porta protagonisti nei primi minuti, ma si inseriscono poco dopo anche altri piloti, tra i quali Fenati e Navarro che occupano la prima e seconda posizione. Antonelli finisce a terra alla curva 15 a circa metà turno, chiudendo di fatto le sue qualifiche. La classifica si stabilizza, con Fenati in testa seguito da Binder, Migno, Navarro, Bastianini, Bulega e Bagnaia. Ad una decina di minuti dalla fine tutti i piloti si fermano ai box, prima di uscire per l’assalto finale alla pole position.
Sarà Romano Fenati a scattare dalla prima casella in griglia, ma accanto a lui ci sarà il compagno di squadra Andrea Migno, mentre scatta dalla terza posizione il rookie malese Khairul Idham Pawi. Quarto è il capoclassifica di campionato Brad Binder, che precede Jorge Navarro, Enea Bastianini e Nicolò Bulega. Scatta dall’ottava casella Francesco Bagnaia, che aveva conquistato la prima fila ma ha perso il tempo per essere andato fuori dalla linea di demarcazione della pista nel corso del giro, mentre chiudono la top ten Aron Canet e Joan Mir.

Per quanto riguarda gli altri italiani, Fabio Di Giannantonio è dodicesimo, Lorenzo Dalla Porta è quattordicesimo, Andrea Locatelli è diciassettesimo, Niccolò Antonelli ventiduesimo, Stefano Valtulini è trentesimo, mentre Fabio Spiranelli e Lorenzo Petrarca chiudono la classifica.

Lascia un commento