Moto3 Mugello, Qualifiche: 13° pole per Martin, Suzuki e Sasaki in prima fila

Moto3 Mugello, Qualifiche: 13° pole per Martin, Suzuki e Sasaki in prima fila

Jorge Martin a quota 13, per la prima volta in prima fila i due giapponesi Tatsuki Suzuki e Ayumu Sasaki, Bezzecchi 5° e miglior italiano.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Anche all’Autodromo del Mugello la prima casella in griglia appartiene a Jorge Martin: lo spagnolo conquista la tredicesima pole position in carriera, un risultato davvero notevole, con un tempo che avvicina molto il record della pista appartenente dal 2015 a Danny Kent. Per prima volta in prima fila ci sono Tatsuki Suzuki ed il miglior rookie 2017 Ayumu Sasaki, Marco Bezzecchi quinto è il miglior pilota italiano. Alle 11.00 prenderà il via la gara della Moto3.

I nostri portacolori e Martin si mostrano da subito molto veloci in questa sessione di qualifiche, cercando di assicurarsi da subito le posizioni di vertice, mentre registriamo un incidente alla Borgo San Lorenzo, con Sasaki che tocca Atiratphuvapat davanti a lui e finisce a terra. La classifica si stabilizza a lungo con lo spagnolo del team Del Conca che si porta in testa, seguito provvisoriamente da Suzuki e da un gruppo composto da ben sei italiani, capitanati dal leader iridato Bezzecchi. Come sempre però, saranno gli ultimi minuti quelli determinanti per capire la composizione della griglia di partenza in gara, con tutti i piloti in pista all’assalto della pole position.

Jorge Martin dice 13: imbattibile in qualifica, lo spagnolo scatterà di nuovo davanti a tutti, seguito dai giapponesi Tatsuki Suzuki e Ayumu Sasaki, che per la prima volta si ritrovano in prima fila. Aron Canet è quarto, davanti a Marco Bezzecchi, Fabio Di Giannantonio e Niccolò Antonelli, mentre chiudono la top ten Adam Norrodin, Marcos Ramirez e Kaito Toba. Così gli altri italiani: Enea Bastianini è 14° davanti ad Andrea Migno, Nicolò Bulega, Lorenzo Dalla Porta e Tony Arbolino, Manuel Pagliani è 24°, Dennis Foggia è 27°, Stefano Nepa è 29°.

La classifica

Cattura

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy